Sebastian Vettel (Foto: Getty Images)
Ad Abu Dhabi, dove si corre nel corso di questo weekend si chiude l’esperienza di Sebastian Vettel alla Ferrari. il tedesco ha voluto così rendere omaggio al team a all’Italia con un casco speciale.
Nel weekend in arrivo la Formula Uno farà tappa ad Abu Dhabi, sede dell’ultima gara di una stagione certamente particolare in cui anche i piloti hanno dovuto convivere con il Covid-19 e con le relative restrizioni. Indipendentemente dal risultato finale, questo Gran Premio sarà destinato a restare nella storia perché sarà anche l’ultimo di Sebastian Vettel con la Ferrari, che ha deciso di sostituirlo con Carlos Sainz jr.
Il tedesco ha così deciso di salutare la sua esperienza con la scuderia di Maranello, lunga cinque anni ma senza alcun titolo, indossando un casco speciale. Le caratteristiche di questo importante accessorio sono state scelte per rendere omaggio all’anima italiana della squadra a cui lui resterà inevitabilmente sempre legato.
Potrebbe interessarti – Vettel e l’ultimo GP in Ferrari: Seb svela le vittorie più belle
Davvero suggestivo il design del casco di Seb, che ha deciso di inserire sulla superficie una sorta di “cruciverba” con la scritta “Grazie Ragazzi“, a cui sono collegate le parole Ferrari, Maranello, Tifosi e Italia. Non sono evidentemente scelte a caso, ma volte a sottolineare gli aspetti simbolici della sua esperienza a Maranello. A sinistra troviamo poi il Cavallino Rampante, che sembra muoversi aggredire la velocità, sotto forma di linee colorate.
Le modifiche rispetto alla versione tradizionale non sono finite qui. Il colore dominante, infatti, non è più il bianco, ma l’argento e a specchio. Sul retro è invece presente il logo della Ferrari. A fianco delle tre bande principali, è possibile poi intravedere le bandiere di Germania e Italia: il nostro tricolore, in modo particolare, è stato inserito nella parte anteriore sopra la visiera.
Anche in questa occasione Vettel conferma la sua “vena artistica“, che spesso esprime proprio nella configurazione del casco e che spesso fa da contraltare alla sua apparente freddezza. La Formula Uno non permette di dare spazio a un’eccessiva fantasia in questo accessorio indispensabile per un pilota, ma consente comunque di introdurre qualche dettaglio personale, cosa che il futuro pilota dell’Aston Martin ha fatto in più occasioni.
“Abbiamo completato un bel po’ di lavoro oggi -ha detto dopo le prove libere Vettel – oggi ma credo che ce ne sia ancora parecchio da fare perché non siamo ancora riusciti a portare le gomme nella finestra di temperatura ideale”.
Vettel ha ringraziato Charles per aver girato con un casco dedicato a lui. “E’ stato un bel pensiero da parte sua e lo volevo ringraziare – ha detto -. Speriamo di poter regalare ai tifosi qualcosa per cui gioire questo weekend”.
Un dubbio attanaglia migliaia di italiani in questa situazione. Ecco qual è la soluzione migliore! …
Scoppia la polemica in MotoGp, il team principal non ci sta e si scaglia contro…
Nessuno si fida più nel comprare un'auto usata. Il motivo è questa frode, diffusa anche…
Era sparita dai radar della casa produttrice ma ora, si parla di farla di nuovo.…
Il corpo delle Forze dell'Ordine ha adottato una nuova recluta. Ecco tutte le sue assurde…
Luca Cordero di Montezemolo non ha dubbi, ecco cosa sta succedendo alla Ferrari: l'analisi della…