Valentino Rossi ha omaggiato il compianto Paolo Rossi su Instagram: la dedica commovente
Anche Valentino Rossi si è unito alla lunga lista dei campioni che hanno voluto omaggiare Paolo Rossi, prematuramente scomparso dopo aver lottato con un male incurabile all’età di 64 anni.
Un cognome in comune tra Valentino e Paolo, uniti all’anagrafe ma anche dalle numerose vittorie ottenute in carriera. E proprio su quest’aspetto si è concentrato Vale nel suo ricordo dell’ex calciatore, campione del Mondo con l’Italia nel 1982.
POTRBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Paolo Rossi, il ricordo della Maserati Biturbo che fu di ‘Pablito’ e Bearzot
Valentino Rossi, l’omaggio del Dottore a Pablito
Un omaggio sobrio ma ugualmente carico di significato quello di Valentino a Paolo Rossi. Una foto in una storia su Instagram che ritrae l’ex calciatore in un’esultanza con la maglia della nazionale italiana, braccia al cielo. La didascalia è eloquente. “Orgoglioso di essere il secondo Rossi“, mostrando tutto il rispetto dovuto ad un campione che, come Vale, ha fatto la storia dello sport italiano.
All’indomani della morte di Diego Maradona, Valentino aveva tributato un commiato sui social anche all’ex Pibe de Oro, scomparso lo scorso 25 novembre a Buenos Aires. Per salutare Maradona, Vale aveva pubblicato sui suoi account social una sua immagine con la maglia del Pibe de Oro ed un video di quando Diego fu ospite nel suo box ai tempi del Team Fiat Yamaha.