La Mercedes chiude la stagione ma ancora non si sa quello che sarà il futuro di Toto Wolff e di Lewis Hamilton
Tra le tanti voci che circondano il mondo della Formula 1 quelle più insistenti riguardano la Mercedes e il mancato rinnovo del contratto sia da parte di Lewis Hamilton che di Toto Wolff periodi.
Toto Wolff e il suo contratto
Il team principal e azionista della scuderia Mercedes ha parlato di quello che potrebbe essere il suo futuro con Sky, immediatamente prima dell’inizio della seconda sessione di prove libere del GP di Abu Dhabi. Ma, sul suo contratto, ancora da rinnovare, non si è sbottonato: “Il mio contratto è sul tavolo ed è in discussione – ha detto Wolff – ma ci sono delle cose da chiarire che possono portare via un po’ di tempo. Il mio contratto è sicuramente piuttosto complicato perché ci sono anche delle componenti di carattere finanziario essendo io uno degli azionisti della società che gestisce la scuderia. Ma posso dire che ne da parte mia né da parte della Mercedes ci sono in questo momento preclusioni, si tratta soltanto di trovare del tempo e discuterne”.
LEGGI ANCHE > Mercedes, al GP di Abu Dhabi con una livrea speciale: a chi è dedicata
Lewis Hamilton e il suo contratto
Toto Wolff, addirittura, arriva a dire che il contratto di Lewis Hamilton è più semplice del suo: “Non c’è fretta, abbiamo avuto tempo per riflettere tutti e ce ne prenderemo ancora un pochino. Sicuramente ci sarà una decisione definitiva entro l’inizio della stagione. Quella con Lewis è una discussione tra amici. Gli aspetti sono già chiari, si tratta semplicemente di completare alcuni dettagli. I tempi questa stagione sono stati estremamente serrati e siamo stati molto concentrati sul calendario delle gare e degli eventi. Ora, a stagione conclusa, avremo modo e tempo per parlarne”.
LEGGI ANCHE > “Russell costa 50 milioni meno di Hamilton…” l’ex pilota provoca Mercedes
I misteri della Mercedes
Una frase francamente sibillina anche perché quasi tutti i contratti dei piloti che correranno l’anno prossimo sono già stati rinnovati o stipulati ed è curioso che manchi proprio quello del campione del mondo. Un Hamilton che fino a questo momento, non ha fatto nulla per accelerare i tempi del suo rinnovo.
Wolff ha parlato brevemente anche di Giorge Russell: “Ha fatto un ottimo lavoro con noi e lo ringraziamo perché ha sostituito Lewis in modo splendido e con grande dedizione. Parlare di lui ed Hamilton insieme in scuderia, per ora, è Hollywood… è soltanto spettacolo. Per quanto mi riguarda Hamilton resterà in Mercedes e Russell resterà con la Williams”.