Auto

Lancia Ypsilon, il contest per i 35 anni di un classico: l’iniziativa

Lancia Ypsilon, seconda vettura più venduta nei primi undici mesi del 2020, festeggia 35 anni. Tutti i dettagli dell’iniziativa

Lancia Ypsilon, il contest per i 35 anni di un classico: l’iniziativa

Presentata al Salone di Ginevra del 1985 come Y10, la Lancia Ypsilon è protagonista sulle strade di tutta Italia. La citycar raffinata nel look e pregiata nei rivestimenti diventa ancora più attenta all’ambiente per rispondere alle esigenze moderne della mobilità urbana.

Fino ad oggi, ha ammesso con orgoglio Luca Napolitano, capo della Fiat nell’area EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa), i tre milioni di Ypsilon vendute dimostrano il successo costante di una vettura amata e apprezzata. Nei primi undici mesi del 2020, solo della Panda si sono immatricolati più modelli, sia in assoluto sia contando solo le versioni Hybrid.

Il suo successo si deve anche al pubblico femminile, che ne apprezza lo stile e insieme la comodità, la facilità di guida e l’eleganza. Negli anni Ottanta, era “l’auto che piace alla gente che piace”, come recitava uno slogan diventato subito un tormentone all’epoca.

I testimonial che hanno accompagnato le varie iniziative pubblicitarie racchiudono il meglio della televisione e del cinema in Italia. Carol Alt, Eleonora Brigliadori, Giuliano Gemma e Sergio Castellitto, Gerry Scotti e Eva Herzigova hanno sono solo alcuni nomi che hanno preceduto i più recenti come Vincent Cassel e Kasia Smutniak.

Leggi anche – Lancia Ypsilon, offerte sulla gamma: le promozioni al 31 dicembre

Lancia Ypsilon, l’iniziativa per i 35 anni

Lancia Ypsilon, l’iniziativa per i 35 anni

Per celebrare la storia della fashion car più amata dagli italiani, Lancia ha lanciato “Ypsilon Dreamers”, un progetto riservato agli utenti dei social network che animano la community del brand.

Lancia chiede agli utenti, e in particolar modo alle donne che hanno scelto di guidare una Ypsilon, di pubblicare le foto di momenti importanti in cui è presente la vettura. Chi ha usato la Lancia per andare a un colloquio di lavoro, a discutere la tesi di laurea o a firmare il contratto per una casa, pubblicando il racconto potrebbe entrare a far parte di un video promozionale che sarà messo online sui canali web di Lancia.

Leggi anche – Immatricolazioni Auto, più vendute a novembre: Fiat Panda al top, classifica

La testimonial scelta per l’iniziativa è Giulia Carla Bassani, in arte @astro_giulia, questo il nickname della studentessa di ingegneria aerospaziale e ricercatrice associata al Blue Marble Space Institute for Science, seguitissima sui social network. “Aver coraggio può portarti tra le stelle” dice sempre. Il suo motto può trasformarsi nello slogan del progetto, che racconta lo spirito di un’auto speciale.

Alessandro Mastroluca

Recent Posts

Sono i lavori più stressanti al mondo: due riguardano i trasporti

Siamo tutti stressati, chi più chi meno...ma loro di più! Questi sono i lavori più…

17 minuti ago

F1, Bahrain nel mirino: Norris e Piastri promettono spettacolo!

Lando Norris e Oscar Piastri manda un messaggio chiarissimo ai rivali per il Gran Premio…

2 ore ago

Opel richiama alcuni esemplari per problema a un tubo: si rischia l’incendio

Il membro del Gruppo Stellantis si muove rapidamente per evitare il disastro. Queste auto potrebbero…

3 ore ago

Tranvata da record per gli automobilisti: in 10 anni il suo prezzo è salito del 44%, ora costa un botto

Nel mondo delle automobili questa è la notizia peggiore possibile. Sempre meno italiani possono permetterselo. …

4 ore ago

Grande risparmio LIDL, è la settimana degli automobilisti: tanti prodotti a meno di 5€

Grandi novità dal colosso dei supermercati Lidl: questi prodotti non possono mancare in auto e costano…

6 ore ago

F1, non era mai successo! Prima volta nella storia: il dato è strepitoso

Equilibrio incredibile nei primi tre weekend di gara, la statistica parla chiaro! Dettagli e risultati…

14 ore ago