Extreme E, Hamilton crea un dream team: scelta una leggenda del rally per affiancarlo nella nuova esperienza. L'”X44″ gareggerà con i Suv elettrici per la prima volta a marzo in Arabia Saudita
Lewis Hamilton ha deciso di fare le cose in grande e anche per l’esperienza nell’Extreme E ha puntato su un numero uno per affiancarlo. Sarà infatti il nove volte campione del mondo di rally Sebastien Loeb a guidare per l’X44 durante la sua stagione inaugurale nel 2021.
Del team farà parte anche la spagnola Cristina Gutierrez, esperta di gare off road e scelta personalmente dal fuoriclasse inglese.
“Cristina è un talento emergente con un grande futuro e Sebastien è un pilota che ammiro da tanti anni“, ha detto Hamilton.
Loeb, che è il pilota di maggior successo nella storia del WRC, si è detto entusiasta della nuova sfida e di collaborare con un altro fuoriclasse dei motori.
“Sono davvero impressionato da quello che Lewis sta facendo in Formula 1, quindi poter lavorare con lui sarà un vero onore“. Si potrebbe sottolineare come il francese sia l’unico in termini di titoli ad aver vinto più di Lewis (e Schumacher) su quattro ruote.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bottas testa l’Extreme E, il pilota F1 si diverte con il 4×4 elettrico – Foto
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Carlos Sainz senior debutta in Extreme E: quanti campioni nel Mondiale
Ma cosa sarebbe il progetto Extreme E? Si tratta di una nuova serie di sport motoristici che utilizzerà dei Suv elettrici per gare off-road in zone off-limits. La competizione mira a sensibilizzare il mondo sulle aree colpite dai cambiamenti climatici, visitando i territori – artico, deserto, foresta pluviale, ghiacciai e zone costiere – che hanno subito i maggiori danni (ad esempio Groenlandia e la regione amazzonica del Brasile).
L’Extreme E, che promuoverà la parità di genere facendo schierare un pilota uomo e uno donna in ogni team, partirà nel 2021. La prima tappa sarà in Arabia Saudita, ad Al-Ula il 20-21 marzo.
Hamilton, dopo aver fatto molto per combattere il razzismo anche nel mondo della F1, vuole ora utilizzare l’Extreme E per promuovere la diversità nel motorsport. Ovviamente con un occhio al clima e all’ambiente, da sempre temi cari al driver inglese.
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…
Incredibile ma vero, questa è l'auto di Simona Ventura: i fans non si aspettavano che fossero…
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…