Si attendono novità sullo stato di salute di Marc Marquez e sul suo ritorno in pista, ne parla il suo manager Emilio Alzamora
In attesa di novità. Dopo il terzo intervento all’omero e l’infezione che ha colpito Marc Marquez, si aspettano indicazioni dai medici che hanno in cura il pilota spagnolo. Ultimi giorni caratterizzati dall’allarme per una possibile osteomielite che renderebbe ancora più complicato il recupero del campione. Situazione di attesa con la Honda che non lascia trapelare nulla. A parlare a TVE è Emilio Alzamora, manager di Marc Marquez, che spiega quali sono le condizioni del pilota e quali le prospettive per il ritorno in pista, lasciando trasparire un certo ottimismo.
Alzamora si mostra fiducioso sul recupero del pilota della Honda. Alle prese con la convalescenza dopo il terzo intervento e con la cura per l’infezione che lo ha colpito, lo spagnolo è ancora ricoverato nella clinica Ruber Internacional di Madrid.
LEGGI ANCHE >>> Dovizioso al posto di Marc Marquez alla Honda: l’opinione di Melandri
Marc Marquez, Honda annulla il collegamento alla conferenza sul 2021
“Siamo contenti di quel che ci dicono i medici – le parole di Alzamora su Marc Marquez – Ci infondono tranquillità: questo episodio deve servire a fare esperienza“. Esperienza non certo positiva ma che potrà comunque fortificare ulteriormente il pilota. Il manager non vuole sentir parlare di date di rientro in pista: “Bisogna imparare dal passato: ora la cosa più importante è che Marc stia bene. Per le scadenze, le dirà il tempo“.
Non è il momento di pensare alle gare quindi, anche se il pensiero che Marquez possa non iniziare il prossimo mondiale è presente. Alzamora però è convinto che quando tornerà, l’ex campione del mondo lo farà al massimo della forma: “E’ capace di sorprendere sempre e in queste situazioni da atleta sorprende ancora di più. Sono sicuro – conclude – che uscirà ancora più forte da questa terza operazione e ci farà divertire“.
Intanto la Honda per permettergli un recupero in tutta tranquillità, ha cancellato il suo intervento in collegamento nella conferenza di presentazione dei programmi sportivi per il 2021 prevista per questa mattina.