Ufficializzata la negatività delle analisi di Lewis Hamilton al coronavirus, il pilota inglese sarà regolarmente al via del Gran Premio di Abu Dhabi
Lewis Hamilton regolarmente al via ad Abu Dhabu (Getty Images)
Si è sciolto poco dopo le 19 il dubbio sulla presenza o meno di Lewis Hamilton al Gran Premio di Abu Dhabi: il sette volte campione del mondo ci sarà. Lo ha confermato con una nota ufficiale la Mercedes.
Hamilton di nuovo in pista
Le voci circa un rientro in pista di Lewis Hamilton in tempo per l’ultimo Gran Premio della stagione si erano diffuse già nella mattinata di ieri quando il tampone eseguito dal fuoriclasse era risultato negativo. Ma occorrevano altri riscontri, e soprattutto un ulteriore tampone eseguito ufficialmente dalla FIA per potere entrare nella bolla del paddock di Formula 1. Ufficializzata la negatività è stato sancito anche il via libera che porterà di nuovo Hamilton sulla Mercedes.
Hamilton era stato dichiarato positivo, ma asintomatico, pochi giorni prima del secondo appuntamento in Bahrain ed era stato sostituito da George Russell.
Il camione del mondo si era trattenuto in Bahrain per completare la cura e la quarantena. Una volta ricevuto l’OK della guarigione può adesso tornare in auto.
LEGGI ANCHE > Hamilton ‘avverte’ Russell: il simpatico messaggio del campione
Il comunicato della Mercedes
La Mercedes ha ufficializzato la notizia con un comunicato ufficiale: “Lewis Hamilton ha superato una serie di test del tutto negativi per il Coronavirus – si legge nella nota – e avendo completato i 10 giorni di quarantena in Bahrain, in accordo con le autorità sanitarie locali ha lasciato il paese per raggiungere Abu Dhabi, dove ha ricevuto un altro test negativo. Come da protocollo FIA, il pilota è stato testato negativo sia in Bahrain che ad Abu Dhabi e avrà quindi garantito l’accesso al Paddock”.
George Russell, che questa mattina aveva eseguito il sopralluogo del tracciato insieme agli ingegneri della Mercedes, torna dunque sulla Williams.