Un uomo a Lerici, in provincia di La Spezia, avrebbe non soltanto rubato un’auto ma con la stessa danneggiate altre cinque in sosta: rintracciato a due settimane di distanza è stato denunciato.
Brutto risveglio due settimane fa per alcuni cittadini di Larice, provincia di La Spezia, che hanno iniziato la giornata rinvenendo le proprie auto parcheggiate con numerosi danni. A causarle una Volkswagen Polo che il conducente aveva abbandonato a poca distanza dal misfatto, dileguandosi per non essere scoperto.
I proprietari delle auto, quindi, si erano recati dai Carabinieri per investire l’autorità dell’accaduto e sporgere denuncia. All’esito delle indagini, i militari dell’Arma avrebbero scoperto che la berlina era stata rubata ed oggi avrebbero individuato il presunto colpevole, nonché autore dei danneggiamenti.
POTREBBE INTERESSERARTI ANCHE >>> Incidente Auto, dodicenne muore investito: scappava per un brutto voto
La Spezia, 25enne ruba auto e ne danneggia 5 in un parcheggio: denunciato e scoperto essere senza patente
Una “prassi” attivata quantomeno per avviare le pratiche assicurative di risarcimento, quella dei danneggiati che hanno deciso di sporgere denuncia contro ignoti, considerato che l’autore del gesto si era dileguato. Da quel momento, però, sarebbero partite le indagini che avrebbero dapprima scoperto come la Polo fosse risultata essere un’auto rubata ed oggi condotto gli inquirenti a rintracciare il presunto colpevole. Si tratterebbe di un 25enne marocchino peraltro senza patente.
La Volkswagen Polo che avrebbe arrecato danni alle cinque auto parcheggiate apparteneva ad un uomo marocchino che ne aveva denunciato il furto qualche giorno prima che si verificasse il fatto. A sottrarla, riporta La Nazione, sarebbe stato quindi un connazionale oggi denunciato dalle Forze dell’Ordine anche per la sottrazione del veicolo. I Carabinieri, individuato il soggetto, avrebbero anche scoperto che il giovane non era in possesso di patente, perché non avrebbe mai conseguito il titolo di guida.
Ad “inchiodare” il 25enne delle telecamere di sorveglianza che lo avrebbero ripreso, consentendo alle forze dell’ordine di ricostruirne gli spostamenti.
Il giovane quindi adesso potrebbe dover rispondere di furto, danneggiamento aggravato e guida senza patente. Un quadro che, se venisse confermato dinnanzi agli organi competenti, potrebbe costargli non pochi mesi di reclusione ed una salata ammenda.