Leclerc, Verstappen e Perez coinvolti in un incidente innescato dal pilota Ferrari dopo poche curve della gara di F1 a Sakhir.
Subito un’emozione alla partenza della gara di Formula 1 a Sakhir. Un contatto provocato da Charles Leclerc con Sergio Perez ha finito per mettere fuori sia il pilota Ferrari che Max Verstappen.
La corsa ha perso immediatamente due protagonisti importanti, mentre il messicano della Racing Point nonostante il contatto è riuscito a rientrare al box e a ripartire. È dovuta uscire la Safety Car per consentire di rimuovere la Ferrari e la Red Bull dal punto dell’incidente.
L’errore è stato di Leclerc, arrivato troppo forte alla frenata e ha provocato il contatto con Perez. Poi Verstappen per evitare il messicano è andato sulla sabbia ed è finito contro le barriere. Ovviamente delusione per tutti i protagonisti dell’incidente.
Il driver della Ferrari, intervistato da Sky Sport F1, si è poi preso le proprie responsabilità per l’episodio. Ha riconosciuto di aver sbagliato.
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO UFFICIALE DELL’INCIDENTE CAUSATO DA LECLERC
LAP 1/87
⚠️ SAFETY CAR ⚠️
At Turn 4 Leclerc hits Perez and Verstappen gets caught up in incident
Both the Ferrari and Red Bull drivers are out ❌#SakhirGP 🇧🇭 #F1 pic.twitter.com/BKPqc6OGJD
— Formula 1 (@F1) December 6, 2020
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> LIVE F1 GP Sakhir, Gara in diretta tempo reale: tutti gli aggiornamenti