Su History Channel, andrà in onda una serie sulle Auto e sui costruttori che hanno segnato una svolta nella storia dei motori.
Si chiama “Le auto che hanno cambiato il mondo” la serie che andrà in onda su History Channel di quattro episodi, che tratteranno la storia delle Case automobilistiche entrate di diritto nella storia dei motori grazie alle loro vetture iconiche. Una serie, dunque, che coinvolge vari aspetti della società, dato che le quattroruote hanno segnato inevitabilmente il progresso del Novecento e che, molto probabilmente, segneranno altresì il corso del XXI secolo.
Dunque, le puntate riguarderanno da vicino i primi costruttori che hanno saputo dare una svolta al mondo motoristico e non solo, tra cui i colossi giapponesi Honda e Toyota, ma anche Ford, Mercedes, Porsche, Rolls Royce e altri marchi importanti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> The Crown: Bentley, Rolls-Royce, Jaguar, le Auto simbolo della serie
Nel dettaglio, la serie si concentra sugli ingegneri che hanno saputo anticipare i tempi, divenendo i precursori di un settore destinato ad uno sviluppo incredibile. Essi, infatti, spinti dalla rivalità e dall’inventiva, sono riusciti a dare impulso ad una rivoluzione nei trasporti di persone e merci, abbattendo sensibilmente i tempi di viaggio dell’epoca.
Fondamentale, inoltre, è come abbiano saputo creare un sistema di produzione all’avanguardia, con le industrie che hanno dato forma alle grandi idee dei pionieri di inizio Novecento.
“Le auto che hanno cambiato il mondo” andrà quindi in onda, in prima visione, a partire da lunedì 7 dicembre alle 21.50 su History Channel, canale 407 di Sky.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ayrton Senna, una serie su Netflix: trama, episodi e uscita
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…