Valentino Rossi, Luca Marini e Alessio ‘Uccio’ Salucci in pista a Misano con la Ferrari 488 per preparare la 12 Ore del Golfo di gennaio 2021.
Valentino Rossi non è solamente un grande appassionato di motociclismo, ama molto anche le automobili. Sfumata tanti anni fa l’ipotesi di approdare in Formula 1, il Dottore si è comunque cimentato in competizione sulle quattro ruote.
Ha più volte disputato e vinto il celebre Rally di Monza, nel 2021 parteciperà per il secondo anno consecutivo alla 12 Ore del Golfo. Guiderà una Ferrari 488 GT3 del team Kessel. Suoi compagni di squadra saranno il fratello Luca Marini e l’amico Alessio ‘Uccio’ Salucci.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Valentino Rossi in Yamaha: il Dottore rivela il più bel ricordo in MotoGP
Valentino Rossi si prepara alla 12 ore del Golfo
Nella giornata di mercoledì Valentino Rossi è uscito in pista a Misano per prepararsi alla competizione che prenderà il via il 9 gennaio 2021 in Bahrain. Il nove volte campione del mondo ha girato con la Ferrari 488 per prepararsi alla 12 Ore del Golfo. Presenti, ovviamente, anche Marini e Salucci.
Nella passata edizione della gara si disputò ad Abu Dhabi e il trio riuscì a imporsi nella categoria GT3. Invece nella classifica generale ottenne il terzo posto, conquistando così il podio. Un’esperienza molto positiva, Valentino è molto motivato per il bis di gennaio 2021.
Stavolta l’obiettivo di Rossi, Marini e Uccio è quello di provare a migliorare il risultato ottenuto nella scorsa edizione della 12 Ore del Golfo. Il circuito sarà diverso e i tre vogliono farsi trovare pronti per l’appuntamento in Bahrain. Il test svolto a Misano è propedeutico a questo.
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DI VALENTINO ROSSI SULLA FERRARI 488 A MISANO
Visualizza questo post su Instagram