Mini è in procinto di ampliare con motorizzazione elettrica la sua gamma John Cooper Works: una scelta che dimostra la sua attenzione nei confronti della mobilità sostenibile.
Sempre più incline alla filosofia delle zero emissioni, l’intero comparto dell’automotive che ha deciso di canalizzare le proprie competenze nella mobilità sostenibile. Non si è sottratta Mini, la quale ha deciso di implementare il suo processo di elettrificazione, iniziando a progettare in tal senso un ampliamento della gamma John Cooper Works. Ciò, ha precisato, senza mai far venir meno gli standard qualitativi a cui ha abituato il mercato.
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Mini, in arrivo ampliamento della gamma John Cooper Works con motorizzazione elettrica
Al centro del progresso nell’automotive, regna incontrastato il concetto delle zero emissioni. È per tale ragione che Mini ha reso noto di essere in procinto di lanciarsi nell’elettrificazione anche della sua gamma John Cooper Works. I nuovi modelli, secondo le prime dichiarazioni della casa, saranno sia full electric che ibridi.
Un percorso quello di Mini iniziato già con la Countryman ALL4 ibrida plug-in: un’apripista nel mercato dell’elettrico che ora rappresenta il 5% delle vendite totali del marchio. A questa si è aggiunta la Mini Cooper SE completamente elettrica che ha portato il dato ad un +10% in brevissimo tempo. È proprio da qui che la casa sarebbe partita per iniziare il suo nuovo progetto di allargare la famiglia delle auto a zero emissioni, abbracciando anche la John Cooper Works.
Bernd Körber, responsabile del marchio Mini, ha dichiarato che con Mini Electric è stata dimostrata la grande capacità della casa di far fronte all’esigenza sempre più crescente di una mobilità sostenibile senza che mai ne risentisse la piacevolezza di guida. È per questo, ha proseguito, che adesso sarebbe giunto il momento di compiere un ulteriore passo avanti sviluppando dei concept elettrici anche della prestante John Cooper Works.
Sul punto Körber, però, ha precisato che i modelli con motori a combustione continueranno a ricoprire un ruolo importante, ciò per non deludere le aspettative di nessuna fetta di mercato. Tuttavia con questa nuova scelta, il messaggio che la casa vuole lanciare è quello della sua costante attenzione alla mobilità sostenibile e con i nuovi motori elettrici dimostrare di poter ancor più affinare le caratteristiche del marchio John Cooper Works.
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