La Fiat realizza la versione Panda Sport: dedicata ai più giovani, è ibrida e la più pepata del lotto. Le caratteristiche
La Fiat Panda diventa un po’ più pepata con l’allestimento Sport. L’utilitaria più amata dagli italiani, prima nelle classifiche di vendita, si “incattivisce”. Una sorta di premio per il quarantennale dal primo modello uscito sul mercato, la Fiat Panda 30 che ha dato il via ad una lunga carriera di successi e trionfi. Tante, tantissime le versioni, per una vettura sempre al passo con i tempi, come si evince dal motore ibrido. Ed ora arriva il nuovo allestimento pensato soprattutto per i più giovani, la versione Sport che va ad ampliare già la folta gamma composta dalla versione base, City Cross, City Life e Cross.
La Panda Sport, che si può avere con l’inedito grigio opaco, ha i cerchi in lega da 16″ bicolore e si contraddistingue per il logo “Sport” sulla fiancata. Gli specchietti retrovisori sono in tinta della carrozzeria, al pari delle maniglie. E sulla Sport si può installare anche il pacchetto “Pandemonio” presente già sulla Panda da 100 cavalli (100 hp) del 2006. Nella speciale versione, i vetri sono oscurati e le pinze dei freni rosse.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Immatricolazioni Auto, altro calo a Novembre 2020: in aumento ibride e elettriche
Fiat Panda Sport: la motorizzazione
La vettura monta un 3 cilindri FireFly da 70 cavalli ibrido, con 1,0 litri di cilindrata. Il motore elettrico BSG ha invece potenza di 3,6 kW e batterie al litio con 11 Ah di capacità. Novità anche all’interno della vettura; plancia in colore titanio, sedili in grigio scuro e pannelli porte in eco pelle. Per quanto riguarda la tecnologia, invece, la Panda Sport ha il sistema digitale DAB con radio touchscreen da 7″ oltre alla predisposizione per l’Apple CarPlay e Android Auto. L’auto di può acquistare con 15.00 euro.
LEGGI ANCHE >>> Peugeot 208, le promozioni di dicembre: le offerte con bonus