La Ferrari 488 GTE sarà disponibile in versione Lego Technic. Il kit per gli appassionati del Cavallino Rampante
Lego e automobili sono diventate ormai un binomio vincente, capace di appassionare non solo bambini, ma anche gli adulti. Così, dopo i kit della Lamborghini Sian e della McLaren Senna, arriva anche quello della Ferrari 488 GTE. Nel dettaglio, una volta messi insieme tutti i 1.677 pezzi, si disporrà di un modellino in scala della Rossa che ha partecipato e trionfato a numerose competizioni Endurance, tra cui la 24 Ore di Le Mans del 2019.
La vettura in versione Lego Technic è lunga 48 cm e risulta essere estremamente accurata in tutti i suoi aspetti. In particolare, applicando gli stickers sulla carrozzeria, risulterà un’auto completa di loghi e sponsor, che l’esemplare reale effettivamente possiede.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> McLaren Senna GTR, rinasce un’icona: il kit per il modellino Lego
Ferrari 488 GTE, l’auto che trionfò alla 24 Ore di Le Mans in versione Lego: il prezzo del kit
Si tratta di un modellino pensato soprattutto per gli adulti, data la complessità dei kit Lego Technic. Infatti, questa versione giocattolo della Ferrari 488 GTE vanta altresì di sospensioni perfettamente funzionanti e dell’alettone posteriore. Inoltre, un’altra chicca pensata dall’azienda danese è altresì il motore V8 dotato di piccoli pistoni mobili.
Tuttavia, ci sarà ancora da attendere un po’ di tempo prima di poterlo avere fra le mani. La data di uscita è fissata al 1° gennaio 2021 e sarà acquistabile ad un prezzo di 179,99 euro negli store Lego online e fisici.
Non è la prima volta che Ferrari e Lego pensano ad un kit di una Rossa. In precedenza, era stato messo in commercio quello della F8 Tributo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ghostbusters, Lego lancia il modellino della mitica Ecto-1 – Foto