Solo un terzo posto in qualifica per Max Verstappen nelle qualifiche del Gp di Bahrein. L’olandese analizza la sua prova
Max Verstappen non è andato oltre il terzo posto nelle Qualifiche del GP del Bahrein, sul circuito di Sakhir. Un terzo posto che, almeno nella comunicazione via radio con il box, l’ha soddisfatto. Partirà, infatti, dalla seconda fila ma almeno dalla porzione di pista “pulita”.
Ai microfoni della Fia, però, ha analizzato la sua qualifica. “Siamo andati bene, mancava un po’ di aderenza sul posteriore nelle curve più lente. E’ stata una Qualifica discreta ma vedremo domani in gara. Questa pista è severa con le gomme e serve il giusto compromesso”.
Il pilota della Red Bull, poi, si proietta a domani. “E’ difficile dire cosa accadrà in pista in gara. Oggi ho recuperato il passo ma domani sarà difficile battere le Mercedes. Spero solo sia una gara interessante, abbiamo diverse mescole a disposizione. Vedremo cosa accadrà, io dovrò solo concentrare tutto su me stesso e provare a stare dietro alle Mercedes”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1 GP Bahrain, Highlights Qualifiche: sintesi e immagini salienti | VIDEO
Max Verstappen, dunque, costretto ad inseguire anche domani. Proverà, sfruttando la parte pulita della pista, a sopravanzare subito Bottas ai nastri di partenza e mettere così nel mirino Lewis Hamilton. Attaccare il neo Campione del mondo alle prime curve e provare il sorpasso prima che la Mercedes numero 44 possa prendere il largo e, di fatto, dominare un altro Gran Premio.
Il pilota della Red Bull ha tutta l’intenzione di confermarsi come l’antagonista numero uno delle Mercedes e sfrutterà ogni possibile situazione favorevole per superare l’inglese.
LEGGI ANCHE >>> LIVE F1 GP Bahrain, Qualifiche in Diretta: pole per Hamilton, Leclerc e Vettel out nel Q2
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…
Incredibile ma vero, questa è l'auto di Simona Ventura: i fans non si aspettavano che fossero…