Ross Brawn dà il suo pronostico su Lewis Hamilton e dà un consiglio alla Ferrari in vista delle prossime stagioni
Dovunque è andato ha portato successi, Ross Brawn è ora impegnato in prima linea nello sviluppo della Formula 1 e quest’anno è riuscito in un’impresa che sembrava impossibile: salvare il Mondiale in piena emergenza Covid. L’ex Ferrari in un’intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’ si dice orgoglioso di quanto fatto, anche perché neanche un team ha abbandonato il Mondiale e ad inizio pandemia questo non era scontato. Ora però il prossimo obiettivo è “tornare al normale livello finanziario il più in fretta possibile“.
Proprio per questo motivo la scelta delle sedi dei GP del prossimo anno terranno conto soprattutto dell’offerta economica: “L’aspetto commerciale avrà un peso maggiore rispetto a quest’anno” spiega Brown con riferimento alla data del 25 aprile 2021, quando non si correrà in Vietnam ed Imola è una delle piste candidate a sostituirla. Ma Brawn è soprattutto uno che di piloti se ne intendi avendo avuto la possibilità di lavorare sia con Michael Schumacher che con Lewis Hamilton. Ed è proprio sul pilota inglese che il dirigente si lascia andare ad un pronostico.
LEGGI ANCHE >>> Hamilton, come nasce la Mercedes che domina la Formula 1
Secondo il pronostico di Ross Brawn il dominio di Lewis Hamilton è destinato a durare ancora a lungo. Il pilota inglese potrà arrivare a vincere 10 mondiali: “Sì, è possibile – dice il direttore tecnico della F1 -. Fa parte di un team eccezionale ed ha davanti a sé 3-4 anni al top“. Un dominio che non si vede chi potrà interrompere: “Al momento è difficile capire chi possa contrastarlo“.
Magari la Ferrari a partire dal 2022 quando il cambio di regolamento porterà una ventata di novità. Su questo Brawn è abbastanza chiaro: “Per la Ferrari il 2022 è un’opportunità con una nuova filosofia di macchina. A Maranello lavoreranno sodo sulle vettura del 2021 – spiega – ma devono avere il 2022 come priorità: non possono sprecare una simile occasione“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “La Ferrari tornerà a dominare in Formula 1”, la previsione di un ex rivale
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…