Un anno fa, Leclerc passò dal sogno alla delusione al GP Bahrain. Ma qui nel 2017 fu protagonista di una splendida rimonta in Formula 2
Un anno fa, la stella di Charles Leclerc si era accesa in una domenica di gloria effimera come una premonizione. Solo un guasto a un cilindro ha tolto al monegasco la sua prima vittoria in Formula 1.
Leclerc si è mostrato da subito, e per tutto il weekend, più a suo agio di Sebastian Vettel che ha subito peraltro il sorpasso del compagno di squadra dopo pochi giri. Si è rivelato freddo e veloce, con quell’impaziente ambizione che hanno convinto la Ferrari a puntare su di lui anche per il futuro.
Ma nel 2017, proprio in Bahrain, aveva vissuto un giorno di gloria e una domenica fantastica.
Leggi anche Leclerc, una sua tuta all’asta per beneficenza: lo scopo dell’iniziativa
Nel 2017, nella Sprint Race, l’allora giovane promessa della Ferrari Drivers Academy ha scelto una strategia diversa rispetto a Luca Ghiotto. L’italiano ha utilizzato infatti un unico treno di gomme. Il monegasco, invece, ha rischiato un pit-stop a metà gara.
A quel punto, si è ritrovato nelle retrovie ma con le mescole nuove ha infilato un sorpasso dopo l’altro. Ha guadagnato posizioni su posizioni con una condotta di gara scintillante. E nel corso dell’ultimo giro ha superato lo stesso Ghiotto. Così ha firmato una vittoria destinata a rimanere nella mente degli appassionati.
Un successo che il canale ufficiale su Youtube della Formula 1 ha celebrato con un video che ne racchiude i momenti salienti.
Leggi anche – Leclerc o Verstappen, Vettel sceglie la stella del futuro della Formula 1
PER IL VIDEO DELLA RIMONTA DI LECLERC – CLICCA QUI
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…