Una Ferrari 488 GTB con scarico Akrapovich è stata immortalata in un video su Youtube. Il sound del V8 modificato.
La Ferrari 488 GTB è stata presentata per la prima volta al Salone di Ginevra del 2015. La Casa di Maranello, con questo modello, ha voluto celebrare i 40 anni della prima Rossa dotata del V8 collocato nella parte posteriore-centrale, la 308 GTB. Tuttavia, la vettura del Cavallino, protagonista del video offerto dall’utente Youtube Gumbal, possiede qualche differenza rispetto alla versione originale.
Infatti, a spiccare, oltre alle modifiche estetiche eseguite per l’occasione, è senza dubbio lo scarico Akrapovich, regalandole un sound ancor più da brividi. Inoltre, in un contesto come quello di una pista, dove vi erano presenti altre sportive, questa speciale 488 GTB avrà senza dubbio emozionato i presenti, tra sinfonie motoristiche e alta velocità.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Ferrari 488 GTB, la versione ibrida in pista: prestazioni assicurate – Video
Il modello della Ferrari in questione monta il caratteristico V8 del Cavallino, da 3.9 litri, in grado di erogare una potenza di 670 cv ed una coppia massima di 760 Nm. Dettagli tecnici che le attribuiscono una velocità massima di 340 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi.
Prestazioni che, con uno scarico Akrapovich, probabilmente, saranno migliorate e che avranno aiutato il pilota a superare gli avversari nel circuito. Pertanto, non resta che vedere il video di questa Rossa modificata, scesa in pista per un evento dedicato alle quattroruote sportive, e godersi il sound a tutto volume.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari Roma venduta all’asta per Save The Children: la cifra raccolta
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…
Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…
Adriano Celentano, il "Molleggiato", è uno degli artisti più iconici della storia italiana, celebre non…