Valentino Rossi a Portimao ha corso l’ultima gara da pilota del team ufficiale Yamaha. Il nove volte campione del mondo dice grazie.
Valentino Rossi non ha concluso la sua esperienza nel team ufficiale Yamaha MotoGP come voleva. Infatti, ha ottenuto solamente un dodicesimo posto nella gara di Portimao.
Partito indietro, il Dottore ha preso un discreto ritmo nella seconda metà della corsa ed è arrivato vicino alla top 10. Comunque una stagione difficile per il 41enne pesarese, incappato in errori e anche nel coronavirus. Nel 2021 proverà a fare meglio passando al team Petronas SRT.
LEGGI ANCHE -> LIVE MotoGP Portimao, Gara in diretta: tutti gli aggiornamenti
MotoGP Portimao, le parole di Valentino Rossi
Rossi al termine della gara di Portimao ha così parlato a Sky Sport MotoGP del suo ultimo gran premio corso con la squadra ufficiale Yamaha: «Weekend difficile, abbiamo fatto un po’ fatica già da venerdì. Ho cercato di mettercela tutta oggi. Ci voleva una gara dignitosa per concludere quest’avventura. Quindici anni insieme, come un film. Con due tempi. Parte importante della mia carriera e della mia vita, ringrazio tutti».
Valentino ci tiene a ringraziare il team con il quale si è tolto tante soddisfazioni, seppur gli ultimi anni siano stati complessi: «Non sapevo come sarebbe andata. Questo è stato il team della mia vita. È stato bello salutare tutti, abbracciare tutti. Abbiamo vinto un sacco insieme, ci sono stati tanti momenti belli e qualcuno complicato».
Un commento anche sulla gara odierna in Portogallo, che certamente non lo soddisfa: «Sono partito indietro e anche male purtroppo, non ho mai avuto la strada libera e si faceva fatica a passare. Peccato, oggi avevo buon passo. Eravamo riusciti a mettere a posto la moto bene e avevamo scelto le gomme giuste. Eravamo tutti lì alla fine…».
POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> MotoGP Portimao, ordine di arrivo: Oliveira domina, Morbidelli a podio