Volkswagen ha presentato la Golf Alltrack: una versione crossover della Variant basata sull’ottava generazione di una delle sue auto di punta.
La Golf rimane sotto i riflettori. Dopo le recentissime uscite della GTI Clubsport e della versione R, la Volkswagen ha aggiunto un’altra variante al modello, presentando la Alltrack. Una versione crossover della Golf Variant, a trazione integrale e completamente rinnovata nello stile.
Basata sempre sull’ottava generazione del suo modello di punta, la nuova Alltrack vuole imporsi sul mercato come una quattroruote versatile ed altamente tecnologica, nonché attenta all’ambiente. Il prezzo di base, è fissato a poco meno di 40mila euro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Volkswagen Golf GTI Clubsport, il bolide da 300 cv: velocità e scheda
La nuova Golf Alltrack si mostra in tutta la sua potenza, perché è lei a montare il motore TDI più prestante mai installato su una Golf in grado di sprigionare la potenza di ben 200 cavalli e di raggiungere una velocità massima di 229 km/h. Come ogni fuoristrada il suo punto è la carrozzeria massiccia, che nel caso specifico si caratterizza per la robustezza di tutti i suoi elementi.
Grazie alla sua trazione integrale, Alltrack è in grado di garantire ottime prestazioni in ogni condizione. Non solo, grazie alla sua altezza da terra riesce anche a gestire ogni qualsivoglia complicazione del manto stradale. Il punto forte sono i consumi, per cui la casa parla di 4,9-4,8 l / 100 km. Un motore quindi, non solo potente, ma anche estremamente green e ciò grazie al sistema di doppio dosaggio.
La nuova Alltrack è stata pensata con delle attrezzature esclusive, pensate solo per questo modello. Le rifiniture sono nere opache e si pongo in contrasto con alcuni dettagli pensati invece in cromato, come quelli dei passaruota. Un connubio perfetto con i cerchi in lega Ronda da 17’’ bruniti. Dulcis in fundo, a contornare la griglia anteriore una striscia di LED e fendinebbia della stessa natura posizionati a forma di X.
Il nuovo crossover wagon darà la possibilità al guidatore di scegliere una modalità di guida dedicata per i percorsi fuoristrada si da rendere il veicolo ancor più gestibile in quei frangenti.
Gli interni non sono da meno, anzi. Nell’abitacolo è presente tutta la tecnologia più avanzata del momento come il sistema di navigazione, sedili ultra ergonomici riscaldabili, un volante altamente intuitivo ed in grado di gestire numerose funzioni. Ed ancora, un sistema di depurazione d’aria e la funzione Keyless Start. Ma la sicurezza viene prima di tutto e questo lo si nota da tutti i dispositivi installati sulla Alltrack come il mantenimento della corsia, la frenata di emergenza autonoma ed il monitoraggio dei pedoni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Volkswagen Golf 8, promozioni fino al 30 novembre: le offerte con incentivi
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…