In arrivo tre nuove Ducati E-Bike, adatte a chi desidera viaggiare in città pur senza rinunciare all’efficienza.
Trovare nuovi modi per circolare sulle strade cercando di ridurre i rischi di contagio da Covid-19 e allo stesso tempo prestare attenzione all’ambiente. Questo è ormai un vero imperativo per tutte le aziende del settore nella realizzazione dei loro nuovi modelli e anche una realtà come Ducati non può non guardare a questo aspetto. L’azienda di Borgo Panigale ha così lanciato le sue nuove E-MTB, che non smentiscono la vocazione della casa grazie a diverse caratteristiche che le accomunano alle moto. Tra queste, l’animo sportivo, che le rende adatte a chi desidera trascorrere qualche momento a contatto con l’aria aperta.
La gamma disponibile per il 2021 nasce in collaborazione con l’azienda italiana Thok con sede ad Alba e specializzata nella realizzazione di raffinate bici a pedalata assistita. I modelli tra cui sarà possibile scegliere sono tre: due MTB pure, la TK-01RR e la MIG S, e una e-MTP, marchiata Scrambler e adatta soprattutto per chi ha la necessità di spostarsi in città senza dover prendere necessariamente l’auto soprattutto quando le distanze sono ridotte.
Potrebbe interessarti – Lamborghini e Ducati, possibile addio a Volkswagen: l’indiscrezione
La TK-01RR rappresenta la top di gamma tra le Ducati E-MTB ed è dotata di un nuovo motore Shimano EP8, no dei più leggeri e compatti tra quelli disponibili sul mercato. La coppia massima è di di 85 Nm con un rapporto massimo di servo assistenza pari al 400%. R. L’azienda ha inoltre cercato di catturare l’interesse del maggior numero di persone possibili e consente così di personalizzare la due ruote grazie al supporto App Shimano E-tube Project. All’interno del telaio, realizzato in alluminio troviamo la batteria integrata Shimano da 630Wh. Non mancano gli accessori ideali per chi desidera essere prestazioni di alto livello, quali rasmissione a 12 velocità, freni Shimano XT, forcella Öhlins RXF 38 da 180 mm e sospensione posteriore da 170 mm con l’ammortizzatore Öhlins TTX, completamente regolabile.
In arrivo anche la MIG-S, equipaggiata con il motore Shimano Steps E8000 e una nuova batteria, sempre Shimano. La nuova versione prevede un miglioramento evidente rispetto alla vecchia, garantito infatti il 26% di energia in più. Da sottolineare anche il top tube allungato e il tubo sella verticalizzato (74,7°), che migliorano il comfort di guida.
La e-Scrambler Ducati può essere invece considerato la soluzione ideale per chi è in cerca di un mezzo pratico adatto a districarsi nel traffico cittadino, pur senza rinunciare all’efficienza. Il supporto di coppia è offerto dal motore Shimano Steps E7000 da 250 Watt con batteria da 504 Wh. Perfetti allo scopo possono poi rivelarsi gli pneumatici Pirelli Cycl-e GT. Non mancano accessori utili quali portapacchi, parafanghi, cavalletto e luci di segnalazione. Due i colori tra cui scegliere: giallo Scrambler e l’elegante “Matte Grey”.
Potrebbe interessarti – Ducati Panigale V4 e Supersport 250: le novità per il 2021
C'è un modello giapponese che, se apprezzi le coupé sportive anni '90, devi assolutamente tenere…
Una domanda scomoda ma importante. Si può fare la pipì in autostrada o è illegale? La risposta…
Le automobili da Formula Uno, le classiche monoposto, hanno spesso prezzi proibitivi. Ipotizzando tu possa comprarla, ora…
Il clone cinese della Ducati sembra essere davvero impressionante. La cosa più incredibile è il…
Esiste un SUV di lusso al prezzo davvero basso. Scopriamo qual è il modello che…
Luca Cordero di Montezemolo è rinomato per essere stato Presidente della Ferrari, ma non tutti…