Con il trionfo di domenica e la vittoria del suo settimo titolo mondiale, ecco sempre nuovi dettagli sulla carriera di Lewis Hamilton che risalgono ai suoi primi successi con i go-kart
L’impresa di Lewis Hamilton, vincere il suo settimo titolo piloti, è ormai una realtà. E questo sta alimentando di dettagli sempre nuovi la popolarità del fuoriclasse sul web.
Da You Tube è stato rispolverato un vecchio filmato che risale a quando Hamilton, che aveva 13 anni, il più giovane tra gli iscritti, era una delle stelle del campionato kart britannico. Il pilota era già stato preso sotto l’ala protettiva di Ron Dennis ed era entrato di fatto nell’Academy della McLaren. Anche se i mezzi erano un pochino più competitivi rispetto a quelli degli esordi, con un van e una piccola officina attrezzata, il padre di Hamilton continuava a spaccarsi la schiena con tre-quattro lavori per guadagnare abbastanza da consentire al figlio di gareggiare. E Lewis, ovviamente, ricambiava la fiducia del padre e del suo talent scout, vincendo.
LEGGI ANCHE > Valentino Rossi stuzzica Hamilton: la “provocazione” sui Mondiali vinti
Stagione 1998: Campionato Kart Junior International. Lewis Hamilton, che già aveva la piastra #44 sul suo kart, numero dal quale non si sarebbe separato nemmeno in Formula 1, sta lottando per vincere il campionato. L’ultima qualifica va malissimo: il suo kart si pianta e lui da regolamento è costretto a partire dal fondo della griglia di partenza, decimo.
In una gara di poco più di otto minuti Hamilton supera uno dopo l’altro tutti i suoi avversari. Dopo due giri Hamilton è quarto, dopo altri tre è a ridosso di James Holman, in testa fin dall’inizio della gara. Holman rompe ed è costretto al ritiro. Hamilton dovrà resistere due giri pieni all’aggressività di Russell Parks per conquistare la vittoria.
Una vittoria che la dice lunga sul temperamento di un giovanissimo e timidissimo Hamilton che a fine corsa concede la sua intervista: “La rimonta? Volevo semplicemente in modo disperato questa vittoria… tutto qui” dice Lewis. Insomma, non è cambiato nulla.
LEGGI ANCHE > Lewis Hamilton, sette titoli in Formula 1: tutti i trionfi del britannico
Qui un documento video interessantissimo con la presentazione di Lewis Hamilton, una sua breve intervista, e la cronaca della sua splendida impresa
Incredibile ma vero, questa è l'auto di Simona Ventura: i fans non si aspettavano che fossero…
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…
Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…