L’Alfa Romeo impiegherà nuovamente Robert Kubica nelle prove libere di due dei prossimi tre GP conclusivi del campionato di F1 2020.
È durata solamente una stagione il suo ritorno da pilota titolare in Formula 1, ma Robert Kubica è rimasto a contatto con il Circus. Infatti, nel 2020 è diventato terzo driver dell’Alfa Romeo e ha avuto l’occasione di tornare in pista.
Lo abbiamo visto in azione in tre sessioni di Prove Libere tra Stiria, Ungheria e Silverstone. La scuderia italo-svizzera si fida della sua esperienza per sviluppare la monoposto. E il 35enne polacco risalirà sulla C39 in questo finale di stagione 2020, pronto a fornire nuove utili formazioni al team.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Hamilton o Schumacher, chi il migliore in Formula 1: i numeri della “sfida”
Kubica ha annunciato che guiderà nuovamente l’Alfa Romeo in uno dei prossimi due weekend di gara in Bahrain e poi di nuovo nel GP finale di Abu Dhabi. Scenderà in pista nella prima sessione di prove libere del venerdì.
Intervistato da TVP Sport, il pilota polacco si è così espresso sul suo ritorno al volante della C39: “Dovrò adattarmi rapidamente alla monoposto con l’obiettivo di raccogliere più dati possibili per aiutare il team a prepararsi per il fine settimana. Inoltre dovrò comprendere dove sta viaggiando lo sviluppo dell’auto e cosa è cambiato negli ultimi mesi“.
L’Alfa Romeo auspica che le informazioni raccolte da Kubica possano essere utili per Antonio Giovinazzi e Kimi Raikkonen. Il driver 35enne dovrebbe prendere il posto dell’italiano nei due turni di prove libere nelle quali sarà nuovamente in azione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Hamilton e il mancato approdo in Ferrari: il campione spiega il motivo
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…