In Moto 3, nel GP di Valencia è Tony Arbolino a trionfare al termine di una gran gara. Secondo Gardner
Un super Tony Arbolino conquista in Moto3 il GP di Valencia partendo dalla 13ma posizione; un vero e proprio record, perché mai nessuno era riuscito a vincere al Ricardo Tormo partendo da così lontano.
Un successo ottenuto davanti a Gardner, con Raul Fernandez a completare il podio con grande rammarico dopo aver tenuto la prima posizione a lungo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Valentino Rossi e l’appello alla Yamaha: “Perché non mi seguite?”
Moto3 GP Valencia: la gara
E’ Raul Fernandez a partire a razzo al via ed a conquistare subito la prima posizione davanti a Binder. Caduta per Suzuki e Toba al secondo giro, mentre Arbolino si piazza alle spalle del battistrada, con Arenas terzo e Masia a seguire.
Alla curva 11 del quarto giro giù Celestino Vietti, mentre lo spagnolo davanti guadagna un bel margine, oltre un secondo. Ed è una sorta di monologo per Raul Fernandez, proprio in linea con quanto visto settimana scorsa; il vantaggio è sempre intorno al secondo e mezzo a metà gara, con Arbolino che resiste alle sue spalle, pur se attaccato da Gardner ed Arenas.
Al 18mo giro la svolta; al termine di una serie di tornate super da parte di Arbolino, il pilota ricuce tutto lo svantaggio nei confronti di Raul Fernandez ed è pronto all’attacco con sei giri a disposizione. Al penultimo giro, dopo una serie di attacchi sventati, va a segno e conquista la prima posizione. Il vantaggio, curva dopo curva, aumenta anche perché Raul Fernandez è attaccato da Gardner e perde pure la seconda piazza. Quarto, poi, Arenas davanti a Binder.
🔝 @TonyArbolino sets up a three-way #Moto3 title showdown!@garciadols11 and @25RaulFernandez complete the podium while @AlbertArenas75 is kept waiting for the title! 👀#ValenciaGP 🏁 pic.twitter.com/TQVxXAIGhm
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) November 15, 2020
LEGGI ANCHE >>> Valencia, Pagelle Qualifiche: Morbidelli picchia duro, Mir soffre