Va a Lewis Hamilton il titolo di F1 2020. Nel particolare GP di Turchia il fenomeno della Mercedes si aggiudica il settimo mondiale in carriera.
Lewis Hamilton sempre più nella storia della Formula 1. Il fenomeno inglese ha conquistato il settimo titolo mondiale della sua carriera. Ha raggiunto il leggendario Michael Schumacher, che deteneva il record in solitario.
Il campione della Mercedes ha ottenuto la settima corona iridata in un weekend anomalo come quello del Gran Premio di Turchia. La pioggia ha fortemente condizionato Qualifiche e Gara. Il nuovo asfalto della pista è stato criticato da tutti i piloti, perché eccessivamente scivoloso soprattutto con l’acqua.
Ma Hamilton non si è spaventato affatto e ha vinto la gara da campionissimo. A differenza di altri piloti, è rimasto in pista con le gomme intermedie montate al primo pit-stop e ha saputo gestire tutto alla perfezione. Al traguardo oltre 30 secondi di margine su Sergio Perez e Sebastian Vettel, che salgono con lui sul podio.
LEGGI ANCHE -> F1 GP Turchia, ordine di arrivo: gara e titolo a Hamilton, Vettel beffa Leclerc
Hamilton eguaglia Schumacher a sette titoli
Grande gioia per Lewis, che si è commosso per questo settimo trionfo iridato. Non ha ancora rinnovato il contratto con Mercedes per il 2021, ma l’accordo arriverà e ha la possibilità di superare Schumacher come numero di titoli mondiali in F1.
Il binomio composto da Hamilton e dalla Mercedes appare imbattibile in questa fase storica della Formula 1. Anche in questo weekend particolare in Turchia il trionfo è andato al driver britannico al volante della sua W11.
Sono aperte le discussioni su chi sia il più forte della storia e c’è chi non riconosce sufficienti meriti a Lewis, perché guida la monoposto nettamente più forte della griglia. Tuttavia, non si può negare che lui sia nell’olimpo di questo sport e merita grandi complimenti per ciò che ha costruito nella sua carriera.
LEWIS HAMILTON IS A SEVEN TIME WORLD CHAMPION!#TurkishGP 🇹🇷 #F1 pic.twitter.com/gOGfeEZxp8
— Formula 1 (@F1) November 15, 2020
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> LIVE F1 GP Turchia, Gara in diretta tempo reale: tutti gli aggiornamenti