Joan Mir (Getty Images)
Joan Mir commosso dopo il traguardo della gara MotoGP a Valencia. Il pilota Suzuki ha vinto il titolo 2020 e ha lasciato andare le emozioni.
Lo voleva già a Valencia e il titolo MotoGP 2020 è arrivato per Joan Mir. Al pilota Suzuki è bastato un settimo posto al traguardo per laurearsi campione del mondo.
Grande gioia per il maiorchino, che si prende la corona iridata in top class dopo quella già conquistata in Moto3 nel 2017. Un successo meritato. È stato il rider più costante nel corso del campionato, ha sbagliato meno dei rivali e oggi può gioire con la squadra per i grandi risultati ottenuti.
Mir è un talento vero, il suo trionfo non è casuale. Vero che manca Marc Marquez, però ciò non toglie il valore che ha il successo conquistato dal pilota Suzuki. Bello vederlo in lacrime dopo il traguardo della gara di Valencia, quando ha realizzato di essere il nuovo campione del mondo MotoGP.
C’è anche un po’ di Italia in questo trionfo, dato che c’è Davide Brivio come team manager in Suzuki. Il dirigente italiano ha i suoi meriti in questo super risultato della casa di Hamamatsu nella classe regina del Motomondiale.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> MotoGP Valencia, ordine di arrivo: Morbidelli fantastico, titolo a Mir. Deludono Dovizioso e Rossi
Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi! Elon…
Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …
Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…
Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…
Grande offerta di lavoro da parte di un colosso della mobilità italiana. Ti danno uno…
Saranno pure low cost, ma si fanno pagare nel tempo! Le auto di questo costruttore…