La Red Bull deve ancora scegliere il pilota che affiancherà Verstappen il prossimo anno, ma Horner crede di avere un vantaggio
Se il mondiale di Formula 1 2020 si avvia alla conclusione, si parla già del prossimo anno. Il calendario provvisorio è stato stilato e la griglia di partenza è quasi completa. Quasi perché ci sono ancora dei tasselli da mettere a posto. Per alcuni, salvo clamorose sorprese, si tratta soltanto di una formalità, come il caso del rinnovo di Hamilton, per altri invece la decisione è ancora lontana dall’essere presa.
E’ il caso della Red Bull che deve ancora decidere il compagno di Verstappen per il 2021. La scuderia austriaca non ha scelto se dare fiducia a Albon, deludente in questa stagione, oppure voltare pagina. In quest’ultimo caso sarebbero Hulkenberg e Sergio Perez i due candidati al volante della Red Bull. Christian Horner, team principal della scuderia, crede di avere un vantaggio nella scelta da compiere.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Verstappen ha il talento per battere Hamilton”: un ex Ferrari esalta l’olandese
Red Bull, compagno di Verstappen: “La griglia completa è un vantaggio”
Christian Horner non si è sbilanciato ancora sulla scelta del compagno di Verstappen alla guida della Red Bull nel 2021. Il numero uno della scuderia austriaca vuole attendere la fine del campionato per prendere la decisione, osservando così gli eventuali progressi di Albon in queste ultime gare. Lasciare tranquillo il pilota thailandese è possibile anche perché praticamente tutte le altre scuderie hanno già scelto le loro coppie.
“La griglia completa è un vantaggio per noi – le parole di Horner -, ci consente di prendere la decisione più ragionata possibile e dare ad Albon tutto il tempo e il supporto che gli serve”. Nessuna scadenza quindi con il team principal che dice di poter prendersi tutto il tempo possibile, arrivando anche a dopo il Mondiale: “Ce lo consente il contratto di Albon”. E la griglia completa…
LEGGI ANCHE >>> Red Bull, Albon retrocesso in Alpha Tauri? Il pilota prende posizione