F1 GP Turchia, Vettel fiducioso: “In gara possiamo migliorare”

F1 GP Turchia. Un Sebastian Vettel deluso dopo le qualifiche sul bagnato della pista di Instanbul, anche se non perde le speranze per domenica.

Sebastian Vettel
(Foto: Getty)

Il numero 5 della Ferrari partirà dalla 12° casella della griglia di partenza al GP della Turchia. Una prestazione deludente, che però avrebbe fatto capire che servirebbe poco per cambiare rotta. Le Rosse, che ben si erano comportate nelle prove libere del venerdì, hanno dovuto fare i conti con la pioggia e la bassa temperatura di sabato che hanno compromesso il buon esito delle qualifiche.

Si tratta quindi di una situazione in cui Leclerc e Vettel potrebbero partire svantaggiati, anche se il tedesco sembra piuttosto fiducioso che le cose andranno diversamente in gara. Tutto dipenderà dalle condizioni meteo di domenica.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> LIVE F1 GP Turchia, Qualifiche in diretta tempo reale: pole per Stroll, Ferrari disastro

F1 GP Turchia, Vettel fiducioso per la gara: “Il nostro ritmo migliorerà”

Sebastian Vettel Ferrari F1
(Foto: Getty)

La pioggia ci complica le cose – spiega VettelSky Sport nel post qualifiche – E’ complicato portare le gomme in temperatura. Le abbiamo provate tutte, ma quando trovi qualche grado in più sulla pista la macchina diventa diversa. Domenica, il nostro ritmo migliorerà rispetto a oggi. Vedremo come andrà“.

I problemi del nuovo asfalto sono ormai noti, così come questa vicenda abbia trovato impreparato il fornitore degli pneumatici Pirelli, che non ha potuto inviare i treni di gomme adatti. Tutti motivi per cui gran parte dei piloti hanno denunciato una discreta difficoltà nel guidare la propria monoposto.

Circostanze denunciate anche dal compagno di squadra del quattro volte campione mondiale, Charles Leclerc, che si dice confuso sul perché le gomme da bagnato estremo non abbiano funzionato in una giornata come quella di sabato, non riuscendosi a spiegare il motivo preciso per cui la macchina fosse così ingestibile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1 GP Turchia, Leclerc recrimina: “Che disastro con le gomme da bagnato”

Change privacy settings
×