La Mercedes-AMG GT 63 S si attesta come berlina di di lusso più veloce del mondo, dopo aver infranto il record della Porsche Panamera Turbo sul circuito del Nurburgring.
Nuovo record per la Mercedes-AMG che conquista il titolo di auto di lusso più veloce del mondo grazie alla sua GT 63 S 4Matic+. La berlina della casa tedesca è salita sul palcoscenico del circuito del Nürburgring ed ha infranto il precedente primato detenuto dalla Porsche Panamera Turbo. Un successo che è stato commentato ed accolto positivamente dagli ingegneri ed i progettisti Mercedes che si sono detti orgogliosi per il nuovo record.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercedes EQS, test in pista per l’ammiraglia elettrica: il video al Nurburgring
È durato solo tre mesi il record della Porsche Panamera Turbo che aveva ottenuto il primato come berlina di lusso più veloce del mondo. A scalzare il bolide della casa di Stoccarda ci ha pensato la Mercedes AMG GT 63 S 4Matic+che ha girato sul circuito del Nürburgring con due giri da record: 7:23.009 e 7:27.800, entrambi sotto il tempo stabilito dalla Panamera ad agosto (7:29.81), e certificati da un notaio.
Al volante della berlina, in entrambi i giri, l’ingegnere di sviluppo della Mercedes Demian Schaffert che si è detto entusiasta per il nuovo primato. “Nonostante segua lo sviluppo della GT 63 da diversi anni – spiega l’ingegnere- è sempre impressionante vedere ciò che siamo stati in grado di raggiungere. Il modello è come se avesse una doppia personalità perché comodo e dotato di funzioni di sicurezza intelligenti ma allo stesso tempo offre un livello estremamente elevato di dinamica di guida e precisione“.
Quanto alle caratteristiche tecniche dell’auto da record, Mercedes ha tenuto a precisare di come si trattasse di una versione standard con motore V8 biturbo da 4 litri in grado di sprigionare la potenza di 639 cavalli nonchè 900 nm di coppia. Cambio ovviamente automatico a 9 rapporti con trazione integrale in grado di mantenere alte prestazioni e stabilità.
La potenza di quest’auto è conclamata nell’accelerazione. Da ferma è, infatti, in grado di raggiungere i 100 km/h in soli 3,2 secondi. Per non parlare dei limiti di velocità: sul suo tachimetro la lancetta arriverà a toccare i 315 km/h. La Mercedes-AMG GT 63, nel corso della sua leggendaria impresa, è stata coadiuvata da pneumatici Michelin Pilot Sport Cup2, altamente prestanti, e da un kit aerodinamico.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercedes e Bosch Smart Home: la soluzione per controllare casa dall’Auto
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…
Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…
Adriano Celentano, il "Molleggiato", è uno degli artisti più iconici della storia italiana, celebre non…