Andrea Dovizioso ha reso ufficiale la notizia: sarà anno sabbatico. Il forlivese spiega i motivi che lo hanno portato a lasciare la MotoGP nel 2021.
Dovizioso non prenderà parte al campionato di MotoGP 2021. A darne l’ufficialità, è stato lo stesso pilota attraverso un post su Instagram. Una decisione sofferta, ma comunque necessaria per il forllivese, che si dice pronto a tornare non appena ci sarà l’occasione giusta.
Soltanto nella giornata di ieri, 9 novembre, si era diffusa l’indiscrezione, fattasi sempre più insistente, che anticipava la scelta del ducatista di voler prendersi un anno sabbatico. Indiscrezione, dunque, confermata dallo stesso Dovizioso nella giornata seguente.
“Durante gli ultimi mesi, ho ricevuto proposte di alcune Case per partecipare nel 2021 come collaudatore al lavoro di sviluppo dei loro progetti in MotoGP – spiega il Dovi nel post Instagram -. Mi ha fatto molto piacere e sono grato per la considerazione. Nonostante queste opportunità, ho scelto di non prendere alcun impegno, rimanendo libero, per ora, da accordi formali“.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Dovizioso, addio alla MotoGP: che bordata da Jorge Lorenzo
Andrea Dovizioso lascia la MotoGP, in attesa della chiamata giusta
Dovizioso poi prosegue, ribadendo la sua grande passione per le gare e la voglia di tornare a correre per puntare al titolo. Tuttavia, tornerà solamente quando si farà avanti una proposta consona alle sue ambizioni: “Tornerò in MotoGP se e quando troverò un progetto guidato da altrettanta passione e ambizione, in un team che condivida obiettivi, valori e metodi di lavoro“.
Infine, il pilota di Forlimpopoli afferma che cercherà di terminare la stagione in corso nel migliore dei modi, dicendosi di avere già alcuni progetti avviati con i propri partners.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dovizioso come Valentino Rossi, nuova idea per il futuro: l’indiscrezione