Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso (Getty Images)
Jorge Lorenzo ha lanciato una frecciata diretta ad Andrea Dovizioso, out della MotoGP nel 2021. E ha anche risposto sull’opzione Aprilia.
Il rapporto tra Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso non è mai stato idilliaco. I due sono stati rivali nella classe 250 e si sono ritrovati compagni di squadra per due anni in MotoGP.
Nel biennio 2017-2018 hanno condiviso il box in Ducati e le cose non sono andate malissimo nella prima stagione. Addirittura il maiorchino andava sotto il podio ad applaudire il teammate quando vinceva. Ma nella seconda sono riemersi i contrasti e alla fine il cinque volte campione del mondo è passato in Honda, anche perché la casa di Borgo Panigale aveva scelto di scaricarlo per promuovere Danilo Petrucci dalla squadra satellite Pramac.
LEGGI ANCHE -> Marc Marquez si arrende, stagione finita: il tweet con un buon auspicio
Nelle scorse ore Lorenzo su Instagram ha risposto ad alcune domande che gli sono state poste dai fan. Uno gli ha domandato un parere sul fatto che Dovizioso non abbia trovato un posto nella griglia MotoGP nel 2021. Il maiorchino ha così replicato: «Beh… Dopo 13 anni in MotoGP senza vincere un titolo…».
Una frecciata diretta all’ex compagno di squadra, tre volte vice-campione del mondo MotoGP. Solo nel 2017 è andato vicino a conquistare il titolo nella top class del Motomondiale. In passato aveva conquistato un Mondiale in 125, ma nel lontano 2004. Lorenzo non ritiene che Dovizioso sia un campione e lo ha ribadito.
Tra le varie domande alle quali ha risposto, anche una inerente l’eventuale passaggio in Aprilia da tester per rendere veloce la moto di Noale: «Non dipende solo da me – ha risposto –. Sarebbe una bella sfida».
Jorge, nonostante qualche voce su un approdo in Aprilia per fare il pilota titolare, non pare intenzionato a tornare alle gare: «Non tornerò a competere in un mondiale completo». Forse potremmo rivederlo da wild-card, se verranno riammesse nel 2021 dopo lo stop di quest’anno causa Covid, però non c’è volontà da parte sua di rientrare a tempo pieno in MotoGP.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Andrea Iannone, squalifica confermata: il verdetto del TAS sul ricorso
Stanco di trovare strisce e segni sul tuo parabrezza? Forse dovresti imparare questo trucco. Ti…
Siamo tutti stressati, chi più chi meno...ma loro di più! Questi sono i lavori più…
Lando Norris e Oscar Piastri manda un messaggio chiarissimo ai rivali per il Gran Premio…
Il membro del Gruppo Stellantis si muove rapidamente per evitare il disastro. Queste auto potrebbero…
Nel mondo delle automobili questa è la notizia peggiore possibile. Sempre meno italiani possono permetterselo. …
Grandi novità dal colosso dei supermercati Lidl: questi prodotti non possono mancare in auto e costano…