Joe Biden, 46mo presidente USA, ha raccontato il suo grande amore per una Chevrolet Corvette Stingray del 1967
Joe Biden, 46mo Presidente degli Stati Uniti, ama guidare. Ma dovrà rinunciare, spiega il Detroit Free Press, il grande amore a quattro ruote della sua vita, una Chevrolet Corvette Stingray cabrio del 1967. Durante gli anni da vice-presidente di Barack Obama, riuscì infatti a guidarla pochissime volte. Gli agenti dei Servizi Segreti incaricati della protezione del presidente e del suo vice non glielo consentivano.
“Non dovrei dirlo, ma mi piace la velocità” spiegava in una puntata del “Jay Leno’s Garage” del 2016. In quell’occasione raccontava come quell’auto gli ricordasse suo padre, un ottimo guidatore, e il figlio Beau, ex procuratore generale dello stato del Delaware.
La sua amata Chevrolet, infatti, era il regalo di matrimonio di suo padre. “Non aveva molti soldi, ma per anni aveva gestito il più grande rivenditore di Chevrolet dello Stato” raccontava Biden che si sposò nell’agosto del 1967.
Leggi anche – Le auto dei Presidenti: le ammiraglie di Trump, Putin e Xi Jinping
Qualche tempo prima della cerimonia, Joseph Biden senior chiese a Neilia, futura nuora, di lasciargli la sua auto, una Tempest del 1965, e quella di Joe per aggiustarle. In realtà, poi, avrebbe fatto loro trovare il bel regalo per il matrimonio.
Neilia sarebbe morta nel 1972 in un incidente d’auto nel quale sarebbero rimasti gravemente feriti i figli Beau e Hunter.
Il neo presidente ricordava allora anche le altre auto del cuore, come la Plymouth Convertible del 1951 per i primi incontri amorosi. Ma la Corvette del 1967, che ha continuato a guidare anche durante la campagna elettorale, mantiene un posto speciale nella sua vita.
E’ uno degli oltre 14 mila modelli cabrio prodotti dalla Chevrolet per la Corvette di quell’anno, ed è ancora uno dei più richiesti nelle vendite all’asta. E’ spesso associata agli astronauti della NASA, ne possedeva una anche Neil Armstrong, il primo uomo a mettere piede sulla Luna. Su eBay, nel 2012, ne è stata venduta una indicata proprio come quella a lui appartenuta per oltre 250 mila dollari.
Leggi anche – Rolls Royce Silver Cloud, la prima auto di Donald Trump
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…