MotorSport

“Ferrari, anni per tornare competitiva”, Berger “condanna” la Rossa

La Ferrari alle prese con il peggior Mondiale degli ultimi anni. La previsione dell’ex pilota sul ritorno da protagonista della Rossa

Leclerc (Getty Images)

La Ferrari sta disputando il suo peggior mondiale dall’inizio del nuovo millennio, sicuramente uno dei peggiori nella gloriosa storia del Cavallino rampante. La monoposto non è competitiva ed i risultati in pista rispecchiano la situazione quasi drammatica che si sta vivendo a Maranello. Sistematicamente dietro a Mercedes e Red Bull, perfino Renault e Racing Point sono più competitive; il risultato è stato un Mondiale decisamente deludente, tra errori di piloti e meccanici ed una vettura troppo lenta.

Limite a livello di motore evidente, con una Ferrari che paga proprio in termini di potenza con le rivali; anche vistose, tuttavia, falle a livello aerodinamico e tecnico hanno pregiudicato tutto il Mondiale.

E Gerhard Berger, ex pilota della Rossa, ci è andato giù pesante in un’intervista rilasciata all’elvetico Blick. L’uomo ha infatti indicato una finestra temporale decisamente lunga per rivedere una Ferrari nuovamente competitiva.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Ferrari, date tempo a Sainz”: il monito di Coulthard al team

Ferrari, la previsione “nera” di Berger

Gerhard Berger (Foto: Getty)

Tre anni“. Questa la dimensione temporale, secondo Berger, necessaria affinché la Ferrari possa tornare nuovamente competitiva provando, così, ad impensierire la Mercedes. Insomma, nessuna speranza per il Cavallino che, secondo le previsioni dell’ex pilota, sarà costretto ad altre stagioni di “magra”.

Il 2022 potrebbe essere però la deadline in grado di cambiare e, addirittura, stravolgere le carte in tavola. In quell’anno infatti vi sarà l’introduzione del nuovo regolamento tecnico; la Ferrari ne potrebbe approfittare per livellarsi con la Mercedes e recuperare il terreno perso accumulato dall’era ibrido in poi. La casa della Stella ha infatti sempre trionfato dall’avvento del motore elettrico e la Ferrari potrà sfruttare le nuove normative per ritornare competitiva. E’ quanto si auspicano tutti i tifosi della Rossa.

LEGGI ANCHE >>> “Ferrari, vi dico cosa si prova a guidare la Rossa”: parola di Gerhard Berger

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Sono i lavori più stressanti al mondo: due riguardano i trasporti

Siamo tutti stressati, chi più chi meno...ma loro di più! Questi sono i lavori più…

40 minuti ago

F1, Bahrain nel mirino: Norris e Piastri promettono spettacolo!

Lando Norris e Oscar Piastri manda un messaggio chiarissimo ai rivali per il Gran Premio…

2 ore ago

Opel richiama alcuni esemplari per problema a un tubo: si rischia l’incendio

Il membro del Gruppo Stellantis si muove rapidamente per evitare il disastro. Queste auto potrebbero…

4 ore ago

Tranvata da record per gli automobilisti: in 10 anni il suo prezzo è salito del 44%, ora costa un botto

Nel mondo delle automobili questa è la notizia peggiore possibile. Sempre meno italiani possono permetterselo. …

5 ore ago

Grande risparmio LIDL, è la settimana degli automobilisti: tanti prodotti a meno di 5€

Grandi novità dal colosso dei supermercati Lidl: questi prodotti non possono mancare in auto e costano…

7 ore ago

F1, non era mai successo! Prima volta nella storia: il dato è strepitoso

Equilibrio incredibile nei primi tre weekend di gara, la statistica parla chiaro! Dettagli e risultati…

15 ore ago