Valentino Rossi (Getty Images)
Valentino Rossi è tornato in sella alla Yamaha: il pilota di Tavullia racconta la sua paura con il Covid
Un mese dopo riecco la Yamaha con il numero 46. Valentino Rossi è tornato per il MotoGP di Valencia e dopo le qualifiche ha parlato dei suoi timori e della sua esperienza con il Covid. Ventincinque giorni in casa, il tampone che non voleva saperne di negativizzarsi e il timore di non riuscire a ritornare in pista nelle ultime gare del campionato: “Sì, ho avuto paura di non finire la stagione – ha confessato in un’intervista a ‘Sky’ – . E’ stata lunga, perché nessuno sa quanto dura. Tutti i miei amici che l’avevano presa si negativizzavano: ero rimasto solo io e ho avuto molta paura perché si può rimanere positivi anche per 50 giorni. Temevo di non farcela a tornare e sarebbe stata a grande beffa perché stavo bene“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Valentino Rossi al MotoGP di Valencia: due successi e grandi rimpianti – Video
Ora Rossi si può mettere alle spalle l’esperienza Covid e godersi il ritorno in pista. Il pilota non nasconde la gioia per essere tornato: “E’ stata una sensazione bellissima: il ritorno ai box, la squadra, risalire in moto“. Stare lontano è stata dura, anche perché Valentino Rossi si è sentito quasi subito bene: “Ho avuto la febbre per un paio di giorni poi sono stato bene“.
Coronavirus ormai alle spalle ed allora è tempo di ritrovare le sensazioni giuste per fare una buona gara. La qualifica non è stata delle migliori (17esimo) ma Rossi spiega il motivo: “Non ho avuto problemi per la lunga assenza. Ho sofferto le condizioni: la nostra moto fatica quando usi le slick e la pista si va asciugandosi. Ci manca il grip dietro“.
LEGGI ANCHE >>> Luca Marini in MotoGP, ufficiale l’intesa per il 2021 con il nuovo Team
Lando Norris e Oscar Piastri manda un messaggio chiarissimo ai rivali per il Gran Premio…
Il membro del Gruppo Stellantis si muove rapidamente per evitare il disastro. Queste auto potrebbero…
Nel mondo delle automobili questa è la notizia peggiore possibile. Sempre meno italiani possono permetterselo. …
Grandi novità dal colosso dei supermercati Lidl: questi prodotti non possono mancare in auto e costano…
Equilibrio incredibile nei primi tre weekend di gara, la statistica parla chiaro! Dettagli e risultati…
E se fosse fatta proprio così? La vettura più attesa del marchio col Biscione si…