Un uomo di 36 anni è stato arrestato a Roma dopo un inseguimento da film in auto con i carabinieri nella notte tra venerdì e sabato.
Un inseguimento tra i carabinieri ed un’auto degno di un set cinematografico, quello avvenuto a Roma nella notte tra venerdì e sabato, durante il coprifuoco disposto dal nuovo Dpcm. Dopo circa dieci chilometri, la folle corsa dell’uomo, un 36enne algerino, è terminata su di un marciapiede contro cui il veicolo si è schiantato in piazza dei Giureconsulti. A seguito dall’impatto, il 36enne aveva provato a fuggire a piedi, ma è stato bloccato dai militari dell’Arma. Il conducente, senza patente, è stato sottoposto all’alcool test, risultato positivo. Inoltre, all’esito dei controlli, è emerso che l’auto era stata rubata. Per queste ragioni, i carabinieri hanno arrestato il responsabile.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milano, incidente in Monopattino Elettrico: ferito ragazzo di 13 anni
Roma, ubriaco e senza patente viola il coprifuoco: inseguimento con i Carabinieri
Nella notte tra venerdì 6 e sabato 7 novembre, i Carabinieri di Roma hanno arrestato un uomo di 36 anni di nazionalità algerina. Il 36enne, stando a quanto riporta la redazione di Roma Today, nonostante il divieto di circolazione, imposto con il coprifuoco, si trovava alla guida di un’auto che non si sarebbe poi fermata all’alt dei militari dell’Arma. È scattato così un folle inseguimento ad alta velocità, durato circa 10 chilometri e durante il quale l’uomo al volante dell’auto avrebbe effettuato numerose manovre pericolose, tra cui il passaggio con il rosso ad alcuni semafori. Il tutto si è concluso, quando il veicolo si è schiantato contro un marciapiede in piazza dei Giureconsulti.
Sceso dall’auto, il 36enne avrebbe proseguito la fuga a piedi, ma è stato immediatamente bloccato dai carabinieri. A seguito dei controlli, l’autore del folle gesto è risultato essere positivo all’alcool test, sprovvisto della patente di guida che non aveva mai conseguito ed il veicolo utilizzato rubato.
Per tali ragioni è scattato l’arresto con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. Inoltre è stata comminata al 36enne anche la sanzione per la violazione del divieto di circolazione durante la fascia oraria dalle 22 alle 5, imposto con l’entrata in vigore del Nuovo Dpcm approvato dal Governo per limitare la diffusione del Coronavirus.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, tenta di derubare Auto con un dispositivo particolare: denunciato