Joan Mir e Alex Rins (Getty Images)
La classifica del Mondiale piloti MotoGP dopo il Gran Premio d’Europa 2020, la prima delle due gare a Valencia. Joan Mir allunga.
Il Gran Premio d’Europa 2020 potrebbe essere decisivo per la lotta al titolo MotoGP 2020. La vittoria di Joan Mir, unita al disastro Yamaha, può aver definitivamente indirizzato la stagione.
Il pilota maiorchino ha conquistato il suo primo successo nella top class nel giorno giusto. Ha capitalizzato al meglio il proprio potenziale e sfruttato i problemi dei rivali. Grandi complimenti a lui e alla Suzuki, che oggi a Valencia ha fatto doppietta con il secondo posto di Alex Rins.
LEGGI ANCHE -> GP Valencia Moto2: vince Bezzecchi, cade Lowes. Mondiale riaperto
Adesso Mir è sempre più leader della classifica piloti MotoGP 2020. Ha 37 punti di vantaggio su Rins, suo compagno di squadra. Due Suzuki davanti a tutti, uno scenario difficile da pronosticare alla vigilia di questo campionato.
Una domenica da dimenticare per Fabio Quartararo, che prima di questa gara a Valencia aveva 14 punti di distacco da Joan e adesso è scivolato a -37. Caduta al primo giro e solo quattordicesimo posto al traguardo. Weekend complicato anche per Maverick Vinales, che ha dovuto partire dalla pit-lane e ha concluso in tredicesima posizione.
Questo GP d’Europa 2020 non ha sorriso neppure ad Andrea Dovizioso e Franco Morbidelli, rispettivamente quinto e sesto nella graduatoria generale.
Di seguito la classifica piloti MotoGP completa.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> MotoGP Valencia, ordine di arrivo: Mir alla prima vittoria, disastro Yamaha
Equilibrio incredibile nei primi tre weekend di gara, la statistica parla chiaro! Dettagli e risultati…
E se fosse fatta proprio così? La vettura più attesa del marchio col Biscione si…
Se guidare una Porsche è sempre stato il tuo sogno, devi fare un salto qui:…
I giganti litigano e i cittadini medi ne fanno le spese: c'è poco da stare…
L'olandese conduce davanti a tutti per distacco, ecco le statistiche e i risultati di tutti…
La casa italiana di Genova ha prodotto un mezzo incredibile. Oggi, vale quanto una macchina,…