Nel GP di Valencia di Moto2 vince Bezzecchi davanti a Martin e Gardner. Bastianini quarto nuovo leader del Mondiale, out Lowes
Matteo Bezzecchi vince il GP di Valencia di Moto2 e si rilancia in chiave Mondiale, complice la caduta di Lowes che regala la leadership a Bastianini. Un trionfo italiano a Valencia, dunque, nella Moto2, con una gara perfetta di Bezzecchi in sella alla sua Sky VR46, in testa fin dagli albori della gara, condotta in maniera esemplare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> GP Valencia Moto3: Raul Fernandez vince. Cadono Arenas e Vietti
Partenza con il brivido, con Vierge che conserva la prima posizione davanti a Roberts; bene Bezzecchi, terzo mentre Luca Marini è solo decimo. Dopo le prima curve, però, cambia subito la testa della corsa; Joe Roberts supera Vierge ma cade al secondo giro ed è Bezzecchi ad approfittarne e salire in testa.
Al sesto giro Bezzecchi sempre primo, tallonato da Gardner; terzo Lowes mentre sta tentando il recupero Bastianini, attualmente sesto. In difficoltà, invece, Marini, 11mo. Decima tornata caratterizzata dalla sfida a colpi di sorpassi tra Gardner e Lowes per la seconda posizione; una bagarre che avvantaggia Bezzecchi bravo a prendere un po’ di margine, fino a nove decimi.
Posizioni congelate a metà gara, mentre al 15mo giro Bastianini e Baldassarri infilano Vierge ed ora entrambi si mettono a caccia di Gardner quarto distante, però, un secondo e mezzo. Alla curva 6 il colpo di scena che riscrive la classifica mondiale; Lowes, impegnato a ricucire su Bezzecchi, si sdraia, errore che regala a Bastianini la leadership del Mondiale, seppur provvisoria.
Ultimi giri differenti per Bastianini e Maini; il primo accusa un crollo delle prestazioni degli pneumatici e cerca di difendere la quinta posizione, il secondo è il più veloce in pista e tenta la clamorosa rimonta. Sorpasso su Vierge di quest’ultimo, mentre Bezzecchi in testa arriva al secondo di vantaggio su Martin secondo.
A due tornate dal termine riprende vita Bastianini, con sorpasso su Baldassarri e quarto posto acciuffato; il podio nel mirino ma anche allungare in classifica su Lowes caduto l’obiettivo dell’italiano. Marini nel frattempo sale in sesta posizione. L’ultimo giro non regala ulteriori stravolgimenti, con Bezzecchi che trionfa davanti a Martin e Gardner. Ai piedi del podio Bastianini, nuovo leader del Mondiale, sesto Luca Marini.
LEGGI ANCHE >>> MotoGP Valencia, Gara: dove vederla in diretta tv e streaming
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…
Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…
Adriano Celentano, il "Molleggiato", è uno degli artisti più iconici della storia italiana, celebre non…