MotoGP Valencia, Pol Espargarò cauto: “In Gara sarà diverso”

In MotoGP a Valencia Pol Espargarò partirà dalla prima posizione nel GP. Il pilota esprime tutta la sua soddisfazione

MotoGP Valencia - Pol Espargaro
Pol Espargaro (Getty Images)

In MotoGP Sarà Pol Espargarò a partire dalla pole position a Valencia. Un primo posto conquistato con il tempo di 1:40.434, realizzato peraltro nell’ultimo tentativo utile, a 25″ dalla bandiera a scacchi di fine prove libere. Una super emozione per il pilota spagnolo della Ktm che ha festeggiato la pole con i suoi meccanici quando è tornato al box.

A caldo ha espresso tutta la sua felicità cosciente, però, di come domani in gara sarà tutto più difficile. “E’ stato molto difficile – ha esordito Pol Espargarò – ho fatto il massimo. Ho realizzato un bel giro, pulito e sono contentissimo. Sono cosciente, però, di come domani sarà una gara diversa, perché diverse saranno anche le condizioni, sia della pista che del meteo. Partire in questa posizione, però, rende tutto più facile” ha concluso il pilota numero 44.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP Valencia, Highlights Qualifiche: sintesi e immagini – Video

Pol Espargarò: “Avevo paura di cadere”

Pol Espargaro
Pol Espargaro (Getty Images)

“Era difficile e rischioso – ha continuato la sua analisi ai microfoni di Sky Sport – Avevo paura di cadere e farmi male, con il timore di non recuperare in tempo viste le tre gare ravvicinate. Abbiamo capito la situazione della pista grazie a Miguel in Q1. Avevo un dubbio sulla gomma morbida al posteriore; abbiamo visto che aveva un buon ritmo Miguel con la media e ci siamo convinti fosse quella la scelta giusta. In gara, però, non sappiamo come andranno le gomme. Ho disputato 12 giri con le morbide dietro ma non conosciamo il ritmo”.

Chiosa finale, poi, sul futuro in MotoGP di Luca Marini ed Enea Bastianini. “Sarà una bella lotta, perché i piloti che salgono dalla Moto 2 sono giovani e talentuosi. Il livello sarà molto alto nella prossima stagione”.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP Valencia, griglia di partenza: Pol Espargarò super, 9° Morbidelli

Change privacy settings
×