Iker Lecuona salterà il MotoGP Valencia, su un tracciato che ha segnato i momenti decisivi della sua carriera negli ultimi due anni
Non sarà a Valencia Iker Lecuona. Lo spagnolo il prossimo appuntamento della MotoGP, il primo dei due gran premi consecutivi a Valencia. Lo spagnolo del team tech 3, il più giovane dei piloti al via del Mondiale 2020, mancherà dunque una delle due ultime gare in casa di una stagione dimezzata a causa del Covid-19 che ha visto Italia e Spagna al centro della geografia del motorsport.
Rimandato dunque il ritorno su una pista dove negli ultimi due anni ha vissuto momenti decisivi per la sua carriera.
Inizialmente, avrebbe dovuto gareggiare ancora in Moto2 con il team di Aki Ajo, ma è stato considerato l’uomo giusto per rimpiazzare Johann Zarco nel team Red Bull KTM Tech3.
Dopo aver saltato buona parte del 2017, la sua prima stagione completa nel motomondiale, a causa di un infortunio, si è fatto notare nelle categorie inferiori dal 2018. Proprio a partire dal circuito di Valencia dove è salito per la prima volta sul podio.
Anche nel 2019, nonostante una KTM poco competitiva in Moto2, ha continuato a mostrare un rendimento costante e a ottenere ripetuti piazzamenti in top 10 culminati nel podio in Thailandia.
Proprio qui a Valencia, un anno fa, ha fatto il suo esordio in MotoGP come sostituto dell’infortunato Miguel Oliveira, dimostrando peraltro di non essere affatto fuori posto al suo ballo del debuttante.
Leggi anche – MotoGP Valencia, Michelin annuncia le gomme per il weekend: le mescole
Lecuona non ci sarà nel 2020 in un tracciato al quale è evidentemente legato, perché suo fratello è risultato positivo ad un test per accertare la presenza del coronavirus. Lecuona è negativo, ma il familiare e assistente risulta positivo. Per questo, deve stare comunque in quarantena per dieci giorni.
Lecuona, che abita con suo fratello ad Andorra, dovrà sottoporsi comunque a un secondo tampone nella giornata di oggi. Ma per la legge di Andorra deve in ogni caso rimanere isolato, e non potrà dunque partecipare al gran premio.
Leggi anche – MotoGP, Joan Mir non ci sta: che risposta a Casey Stoner
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…