“Ricciardo da titolo con la Mercedes”: il parere di Ross Brawn. Il boss tecnico della Formula 1 riconosce il valore del pilota australiano e lo considera in grado di vincere un campionato
Daniel Ricciardo è tornato dove merita. Nelle ultime tre gare sono arrivati sue splendidi podi, al Nurburgring e a Imola. Due circuiti storici e difficili, dove il pilota fa la differenza e l’australiano ha risposto come sempre presente. La Renault è cresciuta in questo 2020 ma il manico è decisivo. Il confronto con il compagno di squadra Ocon è impietoso e i risultati hanno ridato lustro al marchio francese dai tempi di Alonso. Proprio lo spagnolo è pronto a sostituirlo l’anno prossimo, con Ricciardo che passerà in McLaren. Un binomio tecnico che potrebbe regalare soddisfazioni visto anche l’arrivo (o meglio ritorno) dei motori Mercedes nella scuderia inglese. Il grande obiettivo resta sempre quello di vincere un titolo mondiale, dopo i due terzi posti nel 2014 e nel 2016 ottenuti con la Red Bull. Un’occasione che meriterebbe anche secondo il responsabile motorsport di Liberty Media, Ross Brawn, grande sponsor dell’australiano. Uno che di piloti se ne intende, avendo lavorato sia con Schumacher che con Hamilton.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, la crisi Ferrari secondo Ross Brawn: un’analisi spietata
“Ricciardo da titolo con la Mercedes”: Ross Brawn è sicuro
Dopo il Gran Premio di Imola, nel consueto articolo scritto sul sito della Formula 1, Ross Brawn ha parlato anche di Ricciardo e delle sue ambizioni di titolo.
“Daniel è un pilota brillante, uno dei migliori del Circus. Il suo ultimo podio è stato davvero impressionante. Se avesse avuto una Mercedes, non ho alcun dubbio che avrebbe conquistato vittorie e pole position e sarebbe stato un contendente per il titolo”.
“In questo momento sta facendo un lavoro fantastico – prosegue Brawn, parlando del mercato piloti – alla Renault dispiacerà parecchio perderlo, anche se Fernando Alonso sarà in grado di sostituirlo a dovere. Spero che la McLaren possa dargli la macchina che merita la prossima stagione. Lui è un grande protagonista della F1 attuale″ ha concluso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1 GP Imola, Pagelle Gara: Hamilton più forte di tutto, Ricciardo gode