Max Biaggi ha gareggiato con la Voxan Wattman con l’intenzione di stabilire dodici record mondiali per le moto elettriche: il “Corsaro” non si accontenta mai.
Impossibile resistere a lungo senza salire in sella a una moto per Max Biaggi. Nemmeno l’incidente di qualche anno fa presso la pista del Sagittario a Latina, che lo ha portato a uno stop di qualche settimana, lo ha spinto a desistere. Anzi, il “Corsaro” è sempre pronto a rimettersi in discussione alla ricerca di nuovi primati da cogliere.
L’ultima occasione in cui ha provato a mettersi alla prova è arrivata lo scorso weekend sulla pista dell’aeroporto francese “Châteauroux”. L’obiettivo era decisamente ambizioso anche per uno come lui abituato alle alte velocità e a vincere in tutte le categorie: battere primati di velocità in dodici differenti categorie a bordo della motocicletta elettrica Voxan Wattman.
Potrebbe interessarti – Max Biaggi torna in pista e non dimentica come si va veloce. Video
Superare i 400 km/h anche per chi come Biaggi è abituato a gareggiare sulle piste di tutto il mondo rappresenta un’occasione inedita, in grado di vivere l’adrenalina a mille. E’ stato lo stesso ex pilota a raccontarlo tramite il suo profilo Facebook: “Non ho mai avuto la possibilità di superare i 400 km/h, proprio per questo l’idea di poterlo fare scatena in me entusiasmo e voglia di tagliare nuovi traguardi. Difficile descrivere cosa si prova, certamente cambia la percezione dello spazio rispetto a quello che ci circonda. L’aerodinamica svolge un ruolo determinante, l’aria è un muro praticamente impenetrabile, per non mollare diventa necessario fare affidamento su forze che nemmeno si pensano di avere. Restare aggrappati alla moto diventa certamente tutt’altro che facile, sicuramente è una sfida nuova anche per uno come me che ha provato a gareggiare a elevate velocità, ma fare il possibile per farcela non può che essere appagante”.
Potrebbe interessarti – Max Biaggi tenta l’impresa da Guinnes: a caccia di record con la Woxan
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…
Incredibile ma vero, questa è l'auto di Simona Ventura: i fans non si aspettavano che fossero…