Bici parcheggiate a Roma (Getty Images)
Difficoltà ad inizio giornata per la piattaforma su cui richiedere il Bonus Bici: oggi è il click day, sito in tilt per le troppe richieste
Partenza difficile per il click day del Bonus Bici. La piattaforma su cui richiedere il buono mobilità è andata in tilt per le troppe richieste. Nessuna sorpresa considerato che i 500 euro (massimi) per l’acquisto di bici (anche elettriche), monopattini e servizi di mobilità condivisi saranno concessi fino ad esaurimento fondi.
Il via era previsto per le 9 di questa mattina, ma la piattaforma per molti utenti era irraggiungibile. Come detto, colpa delle tante richieste giunte in contemporanea che hanno sovraccaricato i server generando più di qualche problema. Le difficoltà sono state poi superate dopo poco con il sito che è tornato attivo e funzionante. Collegandosi alla piattaforma si entra in un lista d’attesa, al termine della quale si avranno venti minuti per accedere al sito e completare la pratica.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bonus Bici e Monopattini, al via il 3 novembre: come ottenerlo
I problemi nel giorno del click day del bonus bici 2020 sono andati via via scomparendo nel corso della mattinata. Certo file lunghe per accedere al sito persistono: chi entra in coda, al momento della stesura di questo articolo, dovrà attendere oltre diecimila utenti, ma nelle ore precedenti le liste superavano anche le duecentomila persone. Come detto, i problemi maggiori si sono registrati ad inizio mattinata quando, probabilmente, moltissime persone hanno provato a collegarsi per non perdere la priorità.
Questo perché il sistema di richiesta del bonus mobilità 2020 prevede che venga presa in considerazione la data di inserimento della richiesta online e non quella presente sullo scontrino o sulla fattura. Quindi si potrà procedere con la richiesta fino all’esaurimento dei fondi che superano i 200 milioni di euro. Il bonus consente di vedersi rimborsato il 60% del prezzo della bici fino ad un massimo di 500 euro.
LEGGI ANCHE >>> Multimobility, l’assicurazione per bici e monopattini elettrici: come attivarla
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…
Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi! Elon…