A Rotterdam, un treno della metropolitana locale va fuori dai binari. Tragedia evitata grazie alla coda di una scultura a forma di balena
Una scultura può salvare la vita. Succede a Rotterdam, dove un treno della metropolitana va fuori dai binari in un tratto sopra-elevato. Si rischia la tragedia, ma a salvare l’autista, che in quel momento viaggiava senza passeggeri, ci pensa la coda di una balena.
E’ un’installazione artistica dell’architetto Maarten Struijs, molto felice della rinnovata fama della sua scultura come monumento salva-vita. “Sono sorpreso che possa reggere un peso così grande” ha detto alla tv olandese RTL. In effetti, l’intero treno della metropolitana è in equilibrio sulla coda della monumentale scolpita da Struijs a diversi metri da terra.
Il passaparola ha alimentato la curiosità dei cittadini che si sono assembrati sotto la statua. Le autorità li hanno fatti allontanare.
Leggi anche – Bus, Metro e pericolo Covid: la possibile soluzione per limitare i contagi
Un team di esperti, ha spiegato un portavoce in un’intervista riportata dalla televisione britannica ITV, “sta cercando di capire come tirar giù il treno della metropolitana in sicurezza. E non è semplice”.
L’autista fortunatamente è illeso, spiega la compagnia del trasporto pubblico locale. L’episodio è avvenuto nei pressi della stazione di Spijkenisse, sobborgo sud di Rotterdam e capolinea di quella linea di metropolitana.
Leggi anche – Lamborghini Super Trofeo: pazzesco incidente a Spa tra 3 Auto – Video
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…