Max Verstappen è stato costretto al ritiro quando era secondo a 12 giri dalla fine a Imola. La Formula 1 pubblica il video della foratura da un’angolazione inedita
Max Verstappen stava pregustando il secondo posto a Imola, ma ha dovuto ritirarsi come nelle altre due gare stagionali in Italia. Il video della foratura
L’Italia non porta bene a Max Verstappen, che non ha completato nessuno dei tre GP disputati nel 2020 nel nostro Paese. L’ultimo, il centesimo nella storia della Formula 1 in Italia, per l’olandese della Red Bull si è chiuso quando mancavano dodici giri al traguardo.
Verstappen, ormai certo anche matematicamente di non poter lottare per il Mondiale e di non poter diventare il più giovane campione del mondo nella storia della Formula 1, è riuscito a superare Bottas grazie a un errore del finlandese alla Rivazza al Tamburello nel corso del giro 43. Ma alla curva Villeneuve un detrito comporta l’immediata esplosione della gomma posteriore sinistra.
Leggi anche – Verstappen, team radio “razzista” al GP Portogallo: chiesti provvedimenti
GP Imola, la causa del ritiro di Verstappen – Video
“Avrei potuto finire secondo, in una bella posizione” ha detto l’olandese della Red Bull dopo il gran premio. “Ho tentato l’undercut ai box. Bottas aveva un problema al fondo e stavo perdendo tanto tempo dietro di lui. Poi su questa pista, a Imola, è molto difficile sorpassare. Una volta che ho passato Valtteri la macchina sembrava andare bene. Ma improvvisamente ho perso il controllo perché una gomma era esplosa“.
Si è trattato di un caso sfortunato, non di una rottura o di un danno strutturale alla vettura. per comprendere meglio quello che è accaduto e la prontezza di riflessi, la Formula 1 ha pubblicato un video in cui si vede proprio quella ruota. Il camera-car dedicato e finora inedito rende bene l’idea di quegli istanti decisivi per la gara dell’olandese.
Leggi anche – Verstappen, nuovo compagno in Red Bull: un pilota conferma la candidatura
GP IMOLA, PER IL VIDEO DELLA FORATURA DI VERSTAPPEN – CLICCA QUI