Sebastian Vettel (Getty Images)
Sebastian Vettel sperava di conquistare un piazzamento migliore nella gara di F1 a Imola. Niente punti nonostante la sua buona prestazione.
Sebastian Vettel certamente amareggiato per l’epilogo della sua gara a Imola. Aveva fatto un positivo primo stint lungo con gomme medie, però l’errore della Ferrari al pit-stop ha rovinato tutto.
Il quattro volte campione del mondo di Formula 1 è stato rallentato da un problema nel montaggio di una gomma, quindi ha perso delle posizioni e non ha potuto ambire alla zona punti. Dodicesimo al traguardo. Altra delusione per il pilota tedesco, che anche quando riesce a fare bene viene poi stoppato da altri fattori.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> F1 GP Imola, ordine di arrivo: Hamilton sconfigge Bottas, 5° Leclerc
Vettel al termine della corsa del Gran Premio dell’Emilia-Romagna 2020 ha così parlato: «Giusto partire con le medie oggi, ho avuto buon passo nel primo stint. Ho perso tempo al pit-stop, è stato un peccato. Nel finale ho provato a recuperare con gomme soft, però anche altri le avevano montate ed è stato difficile. Non ho ottenuto il risultato che volevamo e che meritavamo oggi».
Il pilota Ferrari spiega di aver avuto un feeling migliore a Imola rispetto ad altri gran premi di questa difficile stagione: «Già ieri era andata meglio a livello di sensazioni, come passo gara non è mai stato un grande problema. Ho faticato più in qualifica a sentire la macchina finora. Dobbiamo essere pazienti e cercare di fare i passi che riusciamo. In qualifica è andata meglio che in sessioni precedenti, ho mancato il Q3 per due decimi. Bisogna progredire. Partendo dietro le gare sono sempre più difficili».
LEGGI ANCHE -> F1, GP Imola, Mercedes da record: settimo titolo costruttori
Stanco di trovare strisce e segni sul tuo parabrezza? Forse dovresti imparare questo trucco. Ti…
Siamo tutti stressati, chi più chi meno...ma loro di più! Questi sono i lavori più…
Lando Norris e Oscar Piastri manda un messaggio chiarissimo ai rivali per il Gran Premio…
Il membro del Gruppo Stellantis si muove rapidamente per evitare il disastro. Queste auto potrebbero…
Nel mondo delle automobili questa è la notizia peggiore possibile. Sempre meno italiani possono permetterselo. …
Grandi novità dal colosso dei supermercati Lidl: questi prodotti non possono mancare in auto e costano…