Charles Leclerc vede il lato positivo di questo weekend di F1 a Imola. Ha avuto alcune buone risposte dalla Ferrari ed è ottimista adesso.
Quinta posizione finale per Charles Leclerc nella gara di Formula 1 disputata a Imola. Il pilota della Ferrari partiva dalla settima casella della griglia e ha conquistato un buon piazzamento.
Sicuramente alla ripartenza della corsa dopo la Safety Car sperava di poter conquistare il podio, ma non ce l’ha fatta. Sia Daniel Ricciardo su Renault che Daniil Kvyat su Alpha Tauri gli sono arrivati davanti. Il monegasco è stato comunque bravo a resistere a Sergio Perez nel finale, tenendosi il quinto posto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> F1 GP Imola, ordine di arrivo: Hamilton sconfigge Bottas, 5° Leclerc
Leclerc al termine della gara del Gran Premio dell’Emilia-Romagna 2020 ha così parlato ai microfoni di Sky Sport F1: «Pit-stop anticipato non so perché, devo ancora verificare la situazione. Pensavo di averne ancora nella gomma, non so il motivo della sosta. Gomma bianca fredda nel finale? Ricciardo ce l’ha fatta, io un po’ di meno. Avendolo davanti era complicato con gomme fredde».
Il pilota Ferrari cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno di questo appuntamento di Imola: «Sono abbastanza soddisfatto della performance , soprattutto a inizio gara con gomme soft, siamo andati bene ed eravamo più forti di Daniel nel primo stint. Ho avuto buone risposte per il futuro. Non siamo stati perfetti, ma analizzeremo per migliorare».
SF1000 migliore in gara che in qualifica a Imola? Charles replica così: «Ieri eravamo tutti vicini. Oggi abbiamo gestito bene le gomme, forse siamo andato meglio in gara. Però ieri non eravamo lontanissimi. Vorremmo essere ancora più in alto, però c’è del positivo in questa situazione».
LEGGI ANCHE -> F1, GP Imola, Mercedes da record: settimo titolo costruttori
Incredibile ma vero, questa è l'auto di Simona Ventura: i fans non si aspettavano che fossero…
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…
Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…