Circuito di Portimao (Getty Images)
L’appuntamento finale del calendario MotoGP 2020 a Portimao è incerto. L’emergenza Covid-19 preoccupa le istituzioni in Portogallo.
Il campionato MotoGP 2020 è alle battute conclusive, mancano solamente tre gran premi prima di decretare il nuovo campione del mondo. Ma il rischio è che un appuntamento possa saltare causa emergenza Covid-19.
Infatti, se i due GP di Valencia sono confermati e si svolgeranno regolarmente nei prossimi due weekend, più dubbi ci sono su quello di Portimao. Le dichiarazioni del Segretario di Stato della Salute in Portogallo hanno creato un po’ di incertezza.
LEGGI ANCHE -> Yamaha, Dovizioso nuovo tester: uno “sponsor” speciale punta su di lui
Diogo Serras Lopez in un’intervista concessa a desporto.sapo.pt ha risposto in merito alla conferma o meno del Gran Premio del Portogallo 2020 MotoGP: «L’evoluzione della pandemia comporta che tutte le misure e ogni evento debbano essere valutati costantemente. Le decisioni verranno prese basandosi su come evolverà la situazione».
Il Segretario di Stato della Salute portoghese ha spiegato che tutto dipenderà dall’evoluzione dell’emergenza Covid-19. Non aiuta quanto successo nel recente GP di Formula 1 disputato proprio a Portimao, dato che sono emersi 14 casi di persone positive al coronavirus.
Dorna è sicuramente in contatto con le istituzioni del Portogallo per farsi trovare pronta anche al peggiore degli scenari, ovvero la cancellazione dell’appuntamento. Sarebbe un brutto colpo per il calendario del Motomondiale, anche se siamo certi che la società spagnola organizzatrice del campionato cercherebbe una soluzione per confermare l’ulteriore tappa dopo le due di Valencia.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Marc Marquez, crescita Honda senza di lui: Yokoyama spiega il “paradosso”
Lando Norris e Oscar Piastri manda un messaggio chiarissimo ai rivali per il Gran Premio…
Il membro del Gruppo Stellantis si muove rapidamente per evitare il disastro. Queste auto potrebbero…
Nel mondo delle automobili questa è la notizia peggiore possibile. Sempre meno italiani possono permetterselo. …
Grandi novità dal colosso dei supermercati Lidl: questi prodotti non possono mancare in auto e costano…
Equilibrio incredibile nei primi tre weekend di gara, la statistica parla chiaro! Dettagli e risultati…
E se fosse fatta proprio così? La vettura più attesa del marchio col Biscione si…