MotorSport

F1 GP Imola, Leclerc deluso dopo le Qualifiche: “Darò tutto in Gara”

F1, Charles Leclerc è apparso deluso dopo le Qualifiche del GP di Imola: il monegasco non è soddisfatto della sua prova e fa autocritica

Charles Leclerc

E’ un Charles Leclerc deluso quello che ha commentato ai microfoni di Sky il settimo posto raggiunto in qualifica.

“L’auto non è migliorata rispetto alle prove libere di stamattina”, ha esordito il monegasco. “Abbiamo cambiato qualcosa, vi sono stati leggeri miglioramenti ma la performance è rimasta uguale. Domani partiamo con le soft, abbiamo fatto due giri e non è ottimale come situazione. Proverò a dare tutto domani, anche perché oggi abbiamo fatto fatica”.

Leclerc scende, poi, nell’analisi. “Sarà importante far funzionare bene le soft domani. Siamo in una posizione più simile alla Germania che a Portimao; stiamo lavorando sodo dal Nurburgring. Domani sarà fondamentale avere questa gomma”.

“Se mi aspettavo di più dopo Portimao? Ero contento dopo il Portogallo, venivamo da due Gran Premi in cui vedevamo progressi. Sapevamo, però, di dover tenere i piedi per terra, eravamo coscienti di quanto fosse difficile migliorare”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1 GP Imola, griglia di partenza: Bottas beffa Hamilton, 7° Leclerc

GP Imola, Leclerc autocritico

Charles Leclerc (Getty Images)

Leclerc, poi, fa autocritica. “Avrei potuto far meglio anche io nel giro. La distanza da Gasly quarto è davvero poca e forse qualche colpa ce l’ho pure io. Proverò sicuramente a fare meglio domani”.

Settimo posto in griglia, quindi, per Charles Leclerc domani, e quarta fila con il tempo di 1:14.616 ed un secondo di ritardo rispetto al poleman Valtteri Bottas. La distanza da Gasly quarto è, invece, di poco più di un decimo per il pilota della Ferrari che proverà a guadagnare posizioni fin dalla partenza e magari sfruttare ogni possibile risvolto che regalerà la gara.

LEGGI ANCHE >>> F1 GP Imola, Highlights Qualifiche: la sintesi e le immagini salienti | VIDEO

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

“Ubriaco per due settimane”: la confessione del campione di Formula 1 sciocca tutti

Il pilota che ha vinto per ultimo questa importante competizione con questo team era davvero…

2 ore ago

Chi ha la macchina di questo colore è meno intelligente degli altri: a parlare è uno studio

Uno studio sconvolge i proprietari di queste auto. Questi colori sono indice di una mente...non…

3 ore ago

Michael Schumacher, la notizia è un colpo al cuore: “Sarà devoluto in beneficenza”

Una notizia tocca il cuore dei fans del pilota tedesco e non solo. Lo sta…

5 ore ago

Da quest’anno le ibride plug-in inquineranno tre volte di più: ecco perché

Le automobili ibride consumano ed inquinano più del previsto. Le indagini rivelano una realtà abbastanza…

15 ore ago

Assicurazione Auto, chiusura per 4 siti truffa: di quali si tratta

Allarme rosso per questa truffa. Ne hanno scoperti quattro ma potresti finire comunque su uno…

20 ore ago

Con l’Assegno di Inclusione si può pagare una multa? Limiti e condizioni

Puoi pagare una multa con questo sussidio? Andiamo a vedere con calma perché è possibile...o…

23 ore ago