F1, Charles Leclerc è apparso deluso dopo le Qualifiche del GP di Imola: il monegasco non è soddisfatto della sua prova e fa autocritica
E’ un Charles Leclerc deluso quello che ha commentato ai microfoni di Sky il settimo posto raggiunto in qualifica.
“L’auto non è migliorata rispetto alle prove libere di stamattina”, ha esordito il monegasco. “Abbiamo cambiato qualcosa, vi sono stati leggeri miglioramenti ma la performance è rimasta uguale. Domani partiamo con le soft, abbiamo fatto due giri e non è ottimale come situazione. Proverò a dare tutto domani, anche perché oggi abbiamo fatto fatica”.
Leclerc scende, poi, nell’analisi. “Sarà importante far funzionare bene le soft domani. Siamo in una posizione più simile alla Germania che a Portimao; stiamo lavorando sodo dal Nurburgring. Domani sarà fondamentale avere questa gomma”.
“Se mi aspettavo di più dopo Portimao? Ero contento dopo il Portogallo, venivamo da due Gran Premi in cui vedevamo progressi. Sapevamo, però, di dover tenere i piedi per terra, eravamo coscienti di quanto fosse difficile migliorare”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1 GP Imola, griglia di partenza: Bottas beffa Hamilton, 7° Leclerc
GP Imola, Leclerc autocritico
Leclerc, poi, fa autocritica. “Avrei potuto far meglio anche io nel giro. La distanza da Gasly quarto è davvero poca e forse qualche colpa ce l’ho pure io. Proverò sicuramente a fare meglio domani”.
Settimo posto in griglia, quindi, per Charles Leclerc domani, e quarta fila con il tempo di 1:14.616 ed un secondo di ritardo rispetto al poleman Valtteri Bottas. La distanza da Gasly quarto è, invece, di poco più di un decimo per il pilota della Ferrari che proverà a guadagnare posizioni fin dalla partenza e magari sfruttare ogni possibile risvolto che regalerà la gara.
LEGGI ANCHE >>> F1 GP Imola, Highlights Qualifiche: la sintesi e le immagini salienti | VIDEO