Il weekend – corto – del GP di Imola è già iniziato con le uniche prove libere. Antonio Giovinazzi ha sfoggiato il nuovo casco
Le prove libere sono già in archivio nel GP di Imola ed a breve inizieranno le qualifiche che decreteranno la pole, la prima sul circuito intitolato ad Enzo e Dino Ferrari dopo 14 anni. Hamilton, manco a dirlo, è il favorito.
Sul circuito italiano, però, vi sarà anche un pilota tricolore, Antonio Giovinazzi, alla guida dell’Alfa Romeo. Il numero 99, confermato proprio pochi giorni fa alla guida dell’Alfa Romeo-Sauber, ha svelato e sfoggiato il casco che userà in questo week end.
I colori di base sono rimasti intatti; rosso, blu e bianco con un 99 sia sul lato destro che su quello sinistro in nero e decisamente grande, mentre spicca anche il quadrifoglio verde tipico dell’Alfa Romeo ai lati. L’omaggio è decisamente speciale ed è lo stesso pilota a svelarlo in un post. Il pugliese ha infatti preso spunto dall’Alfa Romeo Tipo 33.
POTREBBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1 GP Imola, prove libere: Hamilton super, Leclerc quinto
GP Imola: Antonio Giovinazzi, che omaggio
Sul retro del casco, invece, una vespa con un pungiglione enorme ed un casco – il 99 manco a dirlo – al posto della testa. Sopra la visiera, invece, campeggia grande ed elegante lo stemma dell’Alfa Romeo. Al centro del casco, invece, stilizzate, le iniziali del nome e del cognome del pilota con il numero di gara, il 99.
L’Alfa Romeo Tipo 33 è stata prodotta dall’Alfa Romeo dal 1967 al 1977 ed è autovettura da competizione. Il primo esemplare definitivo aveva il motore V8 e fu prodotto nel 1965. Cinque le versioni create da quell’auto; la 33/2, 33/3, T33/4, 33TT12, e 33SC12.
LEGGI ANCHE >>> Raikkonen e Giovinazzi in Alfa Romeo: conferma ufficiale per il 2021